Home

La lotteria degli scontrini è una inizaitiva che ha avuto grande successo tra gli italiani. Adesso partono le estrazioni mensili del sistema che premia gli acquisti cashless. Sono in palio 100mila euro a testa per 10 acquirenti e 20mila per 10 venditori.

E’ però molto difficile rientrare fra i fortunati, visto l’elevato numero di partecipazioni. A febbraio gli scontrini validi generati sono stati 535.209.478.

Da giugno inizieranno anche le estrazioni settimanali (15 premi da 25.000 euro per chi compra e 15 premi da 5.000 euro per chi vende) e a inizio 2022 quella annuale da 5 milioni di euro.

La prima estrazione della lotteria degli scontrini

Si svolge oggi,  giovedì 11 marzo la prima estrazione mensile della lotteria degli scontrini, parte del piano cashless del Governo per incentivare l’uso dei pagamenti elettronici.

Le chance sono 1 su 53 milioni.

Per partecipare alla lotteria bisogna richiedere un codice apposito da mostrate ai commercianti al momento dell’acquisto con pagamento elettronico, come avevamo già spiegato ai nostri lettori in questo articolo.

I premi e le estrazioni sono previsti anche per i commercianti che emettono gli scontrini elettronici: il biglietto vincente per il cliente determina automaticamente anche la vincita per il venditore.

La prima estrazione di oggi

Nell’estrazione di oggi ci sono in palio anche 10 premi da 20mila euro per i venditori. Le estrazioni mensili come questa verranno fatte sempre il secondo giovedì del mese per gli scontrini registrati entro l’ultimo giorno del mese precedente.

Da giugno inizieranno poi le estrazioni settimanali con 15 premi da 25.000 euro per chi compra e 15 premi da 5.000 euro per chi vende.

A inizio 2022 ci sarà poi la prima estrazione annuale. Qiesta premierà uno degli acquisti cashless effettuati dall’1 febbraio al 31 dicembre 2021. In palio 5 milioni di euro per un acquirente e 1 milione di euro per un commerciante

Ogni scontrino potrà vincere a una sola estrazione settimanale, una sola mensile e una sola annuale.

Come sapere se si è tra i vincitori

Per sapere se si è tra i vincitori basta accedere all’area riservata del Portale Lotteria con Spid, le credenziali Fisconline ed Entratel o la Carta nazionale dei servizi (Cns).

Chi vince verrà avvisato anche tramite sms, e-mail o instant messaging se ha fornito i dati nel Portale Lotteria, altrimenti tramite Pec all’indirizzo indicato in fase di registrazione o tramite raccomandata. Il negoziante che risulta vincitore riceve una comunicazione dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che lo individua sulla base del numero di partita Iva memorizzato nella banca dati del Sistema Lotteria.

La vincita viene pagata direttamente dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli con bonifico bancario o assegno circolare non trasferibile

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata