Mrs. Doubtfire, sapevate che esiste una versione del film vietata ai minori?
Esisterebbero tre versioni diverse di “Mrs. Doubtfire”, la nota pellicola cult con Robin Williams. In particolare ce ne sarebbe una vietata ai minori. Lo ha confermato a Entertainment Weekly Chris Columbus, regista della pellicola cult.
“Robin non riusciva a smettere di improvvisare battute e scene che poi in sala di montaggio dovevano essere tagliate perché superavano il limite e… spesso si addentravano in territori poco adatti ad un film per tutta la famiglia”.
Mrs. Doubtfire e la versione vietata ai minori
L’accordo tra Columbus e Williams prevedeva che si facessero due o tre al massimo riprese della stessa scena. E fu così che Robin arrivò a 15-22 ciak per alcune scene.
“Si trattava di materiale che veniva poi tagliato e che era certamente appropriato e divertentissimo per un film vietato ai minori”, ha detto il regista.
Il regista non esclude la possibilità di realizzare in futuro un documentario con tutte le scene tagliate, scene ritenute “scandalosamente divertenti” ma non sicure per una famiglia.
Leggi anche
- Svolta storica: dal 2026 il volontariato “paga”: può farti vincere concorsi e ottenere CFU
- Maxi concorso al Ministero della Cultura: 1.800 assunzioni a tempo indeterminato. Tutti i requisiti e come partecipare
- Capodanno a Palermo: la notte che accende il centro città, programma e ospiti
- Ho 21 anni e sto decidendo se lasciare la Sicilia: una lettera che fa male
- Sposta un fiammifero e correggi l’uguaglianza: il rompicapo che sta impazzendo sul web

