Inquietante episodio di omofobia. Il liceo del Convitto Nazionale Cicognini di Prato, tra i licei più prestigiosi della Toscana, frequentato anche da Gabriele D’Annunzio, cambia il regolamento e al ballo della scuola potranno partecipare anche le coppie lgbt+. Il cda ha deliberato all’unanimità che il ballo delle debuttanti sarà subito “aperto a tutte le coppie liberamente formate”.
Al ballo erano stati vietati abbinamenti tra ragazzi e ragazze dello stesso sesso, una regola che aveva fatto scattare la segnalazione dell’Arcigay di Prato-Pistoia, a cui si erano rivolti proprio alcuni studenti, ed era stato chiesto anche l’intervento del ministero dell’Istruzione.
Oggi la svolta: “A seguito della segnalazione abbiamo subito richiesto l’intervento del ministero dell’Istruzione, ringraziamo il ministero che è intervenuto sulla scuola che oggi alle 17:00 ha finalmente cambiato il regolamento del ballo consentendo anche alle coppie LGBT+ di partecipare”, ha annunciato Fabrizio Marrazzo portavoce del Partito Gay per i diritti Lgbt+, sottolineando: “Quanto accaduto, mostra la necessità di leggi anche nell’ambito scolastico”.
Leggi anche:

Grease accusato sul web di sessismo, omofobia e razzismo

Unipa ospita Paolo Mannina, docente vittima di omofobia
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi