I supereroi hanno deciso di far visita ai bambini ricoverati all’Ospedale dei Bambini di Cristina e dell’Oncoematologia Pediatrica di Palermo. Tutti al completo i personaggi, visti solo nei film fino ad allora dagli ospiti del Di Cristina, sono scesi dai tetti della struttura palermitana per fare una piacevole sorpresa.
A raccolta c’erano tutti. Spider-man, Superman, Batman, Hulk, Captain America, Iron Man. A gestire tutto il gruppo per la missione Captain Marvel, l’eroina più potente del mondo creato da Stan Lee. Tutti insieme a pulire i vetri e a salutare i piccoli.
La creatrice di questo piacevole saluto è Anna Marras, presidente dell’associazione Sea, Supereroi Eroi Acrobatici. I bambini però l’hanno vista dai vetri con il suo costume da Captain Marvel. Un po’ come Clark Kent quando cambiava la giacca e la cravatta per indossare la tutina da supereroe. Entrambi lottano per il bene, sono dalla parte dei buoni.
Leggi anche
Il maestro Riccardo Muti è un nuovo cittadino onorario di Palermo: “È un orgoglio”
I supereroi per i bambini del Di Cristina
Il gruppo gestito da Anna Marras da più di 5 anni si impegna a regalare attimi di gioia e sorrisi a tutti i piccoli bambini che si ritrovano a vivere i loro primi anni nei gli ospedali italiani. “Oggi ancora più che in passato la possibilità di donare un sorriso ai bambini ricoverati è per noi fonte di gioia infinita”, dichiara la Marras alla versione palermitana di Repubblica.
E continua: “La pandemia che ha travolto il pianeta ha reso anche più difficile la vita per i bambini e in particolare per quelli ammalati e impegnati in un percorso di cura a lungo termine. Pensando al loro coraggio e alla loro voglia di vivere. Anche noi della SEA ci sentiamo incoraggiati a non arrenderci mai. Perché il dono più grande non lo facciamo noi a questi bambini. Ma sono loro, con il loro esempio a riempirci il cuore di speranza e felicità”.
Questo è il video proposto dal profilo Facebook di Repubblica:
Leggi anche

Maestra di Palermo muore di Covid, gli alunni la ricordano con dei cartelloni: “Grazie di tutto!”
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip