Palermo, arrivati i primi 400 monopattini sharing: quanto costa il noleggio e qual è il codice promo
Sono arrivati i primi 400 monopattini sharing a Palermo. La città si è risvegliata con l’arrivo dei mezzi elettrici di Bit Mobility, la prima delle quattro compagnie che gestiranno il servizio. Lunedì 1 marzo alle ore 10.30 in piazza Verdi si svolgerà la presentazione del servizio. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania e i rappresentanti delle prime società già autorizzate all’attivazione del servizio che da oggi salgono a quattro.
Dopo Bird Rides, Bit Mobility e Helbiz, infatti ha ottenuto l’autorizzazione anche la società Link Your City – Italia. Salgono quindi a 1.600 i monopattini elettrici che già nei prossimi giorni saranno disponibili per il noleggio in città.
Monopattini sharing a Palermo, come ottenere il noleggio e codice promo
Come si legge su Repubblica Palermo, i mezzi saranno distribuiti in 70 hub e 20 Bit Point distribuiti in città. Si potranno noleggiare su un’are di 45 chilometri, da Settecannoli a Mondello. Le aree di collegamento tra Favorita, Mondello e la Zisa saranno a parcheggio limitato. Non si potranno superare i 25 chilometri orari.
Per poter noleggiare i mezzi, sarà necessario scaricare l’app BitMobility. Il mezzo potrà essere noleggiato in maniera occasionale, pagando 1 euro di sblocco e 15 centesimi al minuto, oppure fare l’abbonamento.
Nella prima fase è prevista una tariffa promozionale: 50 centesimi allo sblocco e 100 minuti di corsa gratuita. Sarà necessario inserire il codice promo CIAOPALERMO.
Leggi anche
- Altro che Alberobello, questo angolo della Sicilia nasconde dei trulli favolosi | li devi visitare assolutamente
- Trenitalia assume macchinisti anche senza esperienza con il DIPLOMA | Ultimi giorni per candidarsi
- UNESCO assume in tutto il mondo: posti anche in Italia | Candidature aperte ora
- “Pensavamo fosse uno scherzo”: ecco lo scontrino da quasi 1000 euro per un pranzo vista mare
- Baguette della Lidl | Profuma di pane appena sfornato ma costa meno di 1 euro: Ecco come la fanno e perché costa poco
Molto interessante, ma bisognerebbe legiferare la cosa in modo migliore