Home

Offerta formativa Polo di Trapani – Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, ha incontrato la governance del Consorzio Universitario di Trapani e i Sindaci del territorio per presentare l’Offerta Formativa UniPa per l’Anno Accademico 2021-2022 del Polo Territoriale Universitario di Trapani.

Offerta formativa Polo di Trapani: Le parole del Rettore Prof. Fabrizio Micari

“Ho voluto fermamente questa giornata dedicata alla presentazione della nuova offerta formativa dell’Università di Palermo per il suo Polo decentrato di Trapani per spiegare personalmente le nuove opportunità. – dichiara il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari –

Su Trapani siamo partiti con l’attivazione del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, e a Marsala, per la sua tradizione vinicola, con il corso di studio in Viticoltura ed Enologia.

Ragionando poi sulle possibilità di crescita che le bellezze naturalistiche e monumentali presenti possono dare all’indotto del settore turistico, è stato attivato il corso di studio in Scienze del Turismo.

Abbiamo poi voluto guardare alle ricadute di sviluppo economico di queste zone, caratterizzate dalla fitta presenza di piccole e medie imprese, con l’avvio della laurea triennale per diventare Consulente Giuridico d’Impresa.


Leggi anche: Emergenza Covid: 500 euro per gli Studenti Universitari e Afam, ecco come presentare domanda


Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti, offrendo agli studenti trapanesi, una Offerta Formativa più completa – prosegue il Rettore

Da un lato abbiamo attivato il nuovo corso in Infermieristica, tra i più richiesti delle professioni sanitarie e con sempre maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro; dall’altro il nuovo corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie per il Mare, in aggiunta alla sua caratterizzazione sulle problematiche e le tecnologie per il mare,

permetterà ai laureati triennali di accedere a tutte classi di laurea magistrali dell’area dell’ingegneria industriale, da meccanica a energetica, rappresentando una importante occasione di formazione accademica per i ragazzi trapanesi.

L’Università di Palermo – conclude – è una Università sempre più grande che vuole proporsi oggi come l’Università della Sicilia Centro Occidentale coi suoi 160 corsi di laurea attivi, di cui 16 sulle sedi decentrate di Trapani, Agrigento e Caltanissetta.

Ogni anno l’Offerta formativa si arricchisce, a fronte di investimenti significativi da parte dell’Ateneo, con lungimiranza e attenzione alle richieste del Territorio in fase di pianificazione, e si perfeziona in funzione della sua risposta”.


Leggi anche:

Unipa: Vittoria degli studenti sull’inserimento delle materie a scelta, ecco cosa cambia

Unipa seleziona studenti da retribuire (fino a 1.350 €) Ecco il bando e come presentare domanda

Ersu, rimborso affitto studenti: Ecco il nuovo Bando e la Guida per presentare domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata