Home

Sky annuncia un canale interamente dedicato alle avventure del mago più amato di tutti i tempi: Harry Potter. Sky Cinema Collection verrà, infatti, ribattezzato da oggi Sky Cinema Harry Potter.

Tutti i film della gran Saga di successo, ispirata ai libri di J.K. Rowling, sono da oggi disponibili sulla piattaforma Sky fino all’11 aprile. Le avventure di Harry, Hermione e Ron terranno compagnia ai milioni di fan perdutamente innamorati della Saga come se fosse la prima volta. I film, che hanno tutti sbancato i botteghini e che continuano ad avere un gran seguito ad ogni loro proiezione televisiva, saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW Tv. Inoltre, i fortunati clienti Sky Q potranno goderseli anche in 4K HDR!

Sky Cinema Harry Potter: i film della Saga

Ecco tutti i celebri film della Saga di Harry Potter che andranno in onda sul canale temporaneo a lui dedicato:

  • Harry Potter e la Pietra Filosofale
  • Harry Potter e la Camera dei Segreti
  • Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
  • Harry Potter e il Calice di Fuoco
  • Harry Potter e l’Ordine della Fenice
  • Harry Potter e il Principe Mezzosangue
  • Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1
  • Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2

La Saga di Harry Potter

Per non farci trovare impreparati ad un intenso rewatch dell’intera Saga, ripercorriamola brevemente!

Tutto iniziò nel 2001 con l’attesissima uscita del primo capitolo: Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter, un ragazzino esile con i suoi occhiali tondi ed una strana cicatrice sulla fronte, scopre che i suoi genitori, morti quando lui aveva solo un anno, erano dei maghi e che come loro possiede dei poteri magici. Alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, conosce Hermione e Ron. I tre diventeranno amici inseparabili, appartenenti alla casa di Grifondoro. Tra le lezioni di magia e il Quidditch, il maghetto si troverà a giocare una partita “a scacchi viventi”, affrontando un Mago Oscuro, Lord Voldermort, deciso a distruggerlo.

Harry Potter e la Camera dei Segreti

Un anno dopo, arriva il secondo capitolo della Saga: Harry Potter e la Camera dei Segreti . Un misterioso elfo domestico, Dobby, mette in guardia Harry all’inizio del suo secondo anno scolastico ad Hogwarts. Una scritta insanguinata su un muro della scuola: “La Camera dei Segreti è stata aperta”, annuncia pericolose avventure. Harry si scontrerà con lo spirito di Tom Riddle (Voldemort), affrontando un orribile mostro.


Leggi anche: Covid, Orlando introduce nuovi divieti a Palermo per Pasqua: ecco l’ordinanza


Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Nel 2004 esce Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Harry fa la conoscenza del pericoloso prigioniero Sirius Black, scappato da Azkaban. Tra Dissennatori che succhiano l’anima e creature della notte, il maghetto scoprirà tutta la verità su Sirius e sul rapporto con i suoi genitori.  

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Il quarto capitolo della Saga è Harry Potter e il Calice di Fuoco. Harry entra a far misteriosamente parte del Torneo Tremaghi, una competizione tra tre scuole di maghi in cui gli allievi più talentuosi dovranno superare diverse prove, tra draghi e labirinti incantanti. Alla fine, Harry finirà nella morsa di Lord Voldemort, pronto a tornare più forte di prima nel regno della magia.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice 

Il quinto film, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, è quello che dà inizio alla ribellione contro la magia nera. Lord Voldemort è tornato ed Harry inizia ad addestrare segretamente gli studenti per la guerra magica che li attende: la fantomatica resa dei conti tra il bene e il male. Durante uno scontro, la strega Bellatrix ucciderà Sirius, la persona più cara ad Harry.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Albus Silente, il preside di Hogwarts, è intento a preparare Harry per la battaglia che si fa sempre più vicina. Nel farlo, rivela al ragazzo la teoria degli Horcrux di Voldemort: sette esseri od oggetti in cui il Signore Oscuro ha nascosto pezzi della sua anima, così da rendersi immortale. Insieme vanno alla ricerca del primo, e al loro ritorno alla Scuola di Magia Silente verrà ucciso dal Professor Piton, il Principe Mezzosangue. Hogwarts non sarà più la stessa.

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1-2

Nel 2010 e 2011 si susseguono gli ultimi due capitoli della Saga. In Harry Potter e i Doni della Morta Parte 1, Harry, Ron ed Hermione sono determinati a trovare e distruggere tutti gli Horcrux, potendo contare soltanto sull’aiuto e sulle capacità dell’altro. Ma ad un certo punto la loro avventura si divide in due strade: Horcrux e Doni della Morte: la Bacchetta di Sambuco, la Pietra della Risurrezione e il mantello dell’invisibilità. Nel finale della Saga, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, avviene l’epico scontro tra le forze del bene e quelle del male. Harry verrà chiamato a sacrificarsi per salvare il mondo magico dalle forze oscure.  

Buon compleanno Grey’s Anatomy!

pizzo

Pizzo a Palermo, imprenditore edile fa arrestare il suo aguzzino ma gli revocano l’appalto

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata