Home

Tirocini retribuiti per studenti e neolaureati – Irena (Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili) attiva generalmente diversi programmi di stage per studenti universitari e neolaureati.

Gli stage consentono ai giovani interessati di effettuare un’esperienza di formazione e lavoro di carattere internazionale in un contesto dinamico e multiculturale


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


L’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili – Irena (International Renewable Energy Agency) è un’organizzazione intergovernativa che sostiene i paesi nella transizione verso un futuro energetico sostenibile.

Irena promuove l’uso di ogni forma di energia rinnovabile, derivante da fonti geotermiche, bioenergetiche, idroelettriche, solari ed eoliche.

Opera in qualità di piattaforma per la cooperazione internazionale e coinvolge attivamente oltre 180 paesi.

Durata e sedi dei tirocini retribuiti

I tirocini retribuiti Irena hanno una durata compresa tra 2 e 6 mesi ed è possibile candidarsi in qualsiasi momento dell’anno.

Sedi di servizio sono, nella maggior parte dei casi, l’headquarter di Irena ad Abu Dabi e gli uffici di Bonn, in Germania.


Leggi anche: BNL cerca diplomati e laureati per nuove Assunzioni e Stage: le posizioni aperte e come candidarsi


Inoltre, Irena è centro di eccellenza per le politiche, gli strumenti e le conoscenze utili a promuovere crescita economica e sviluppo a basse emissioni di carbonio. Ha sede centrale ad Abu Dabi, negli Emirati Arabi Uniti, e dipartimenti in Germania e Stati Uniti d’America.

Tirocini retribuiti Irena: i requisiti per partecipare

I tirocini retribuiti IRENA sono rivolti a candidati iscritti all’ultimo anno di del proprio corso di laurea all’ università oppure a coloro i quali frequentano un programma di studio post-laurea.

Generalmente, i tirocini retribuiti sono rivolti a studenti degli ambiti comunicazione, sviluppo, economia, energia, ingegneria, studi ambientali, finanza, affari internazionali.

Sono comunque di interesse per l’Agenzia anche studenti di altre discipline correlate al settore in cui opera.

Per accedere ai tirocini retribuiti è necessario disporre di una buona conoscenza della lingua inglese.

Retribuzione dei tirocini Irena

Per i tirocini retribuiti è previsto uno stipendio mensile. La retribuzione serve a coprire i costi derivanti dal soggiorno presso la sede del tirocinio.

Previsto, inoltre, biglietto aereo o ferroviario andata e ritorno per coloro che risiedono fuori dalla sede di servizio.

Tirocini retribuiti Irena: come presentare domanda

Per presentare domanda per i tirocini retribuiti Irena occorre prendere visione degli stage attualmente attivi tramite l’apposita sezione dedicata, dove è possibile compilare l’apposito form online con i dati richiesti e il curriculum vitae.


Ti potrebbe interessare:

Ministero Esteri, nuovo concorso per 400 diplomati. Ecco il bando e come candidarsi

Nuovi Concorsi Pubblica Amministrazione: 30 mila assunzioni. Ecco dove

Nuove Assunzioni Google in Italia e Stage per Studenti e Laureati. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata