Sicilia – In Sicilia altri due comuni diventano Zona Rossa. I Comuni di Ravanusa, in provincia di Agrigento, e di Santa Flavia, nel Palermitano, diventeranno “zona rossa”
Questi ultimi 2 Comuni si aggiungo ai comuni di i comuni di Messina, Ramacca, Castel di Iudica, di Capizzi e San Fratello. Dall’inizio del 2021 le “zone rosse” in Sicilia sono sette.
Il provvedimento è stato preso dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sulla base delle relazioni delle Asp competenti e sentiti i sindaci delle amministrazioni coinvolte.
La “zona rossa” nei Comuni di Ravanusa e Santa Flavia scatterà da mercoledì 13 gennaio e sarà in vigore sino a domenica 31 gennaio.
Contestualmente, è stata decisa la proroga di un’altra “zona rossa” attualmente in vigore, quella di Capizzi, in provincia di Messina.
Con la nuova ordinanza, appena firmata, i divieti in vigore già dal 3 gennaio vengono estesi sino alla giornata di lunedì 25 gennaio.
“Ho appena ricevuto comunicazione che il Presidente della Regione Siciliana ha ordinato che il nostro comune diventerà zona rossa dal 13 al 31 gennaio.
Ringrazio il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza per la risposta tempestiva alla nostra istanza formalizzata questa mattina e l’on. Giusy Savarino per la fattiva collaborazione.
Da adesso massimo rigore e lavoriamo insieme per ritornare alla normalità.”
FABIO C. 11 GENNAIO 2021 CURIOSITÀ, NEWS, SICILIA
Scopri la ricetta autentica della pasta, patate e provola: un piatto cremoso e irresistibile della…
Nuove offerte di lavoro e stage in Mondo Convenienza: assunzioni in tutta Italia per addetti…
Approfitta delle offerte imperdibili LIDL valide dal 9 al 15 giugno 2025: sconti fino al…
Postel, società del Gruppo Poste Italiane, assume nuovi addetti per i centri produttivi di Pomezia…
Opportunità di lavoro al Comune con il bando finalizzato alle assunzioni di autisti, la selezione…
L’alleanza tra Udu Palermo, Intesa Universitaria, AISA, Impronta Studentesca, Futura-Aulett@99 conquista l’unico seggio al CNSU…