All’università di Roma La Sapienza gli studenti e le studentesse dell’ateneo si sono dati appuntamento a mezzogiorno per manifestare controil nuovo governo di centrodestra. All’inizio la protesta è nata contro l’ateneo stesso che aveva invitato l’avvocato e senatore Simone Pillon in un convegno dal titolo ‘Persone, minorenni, famiglie. Il cammino dei diritti e delle tutele’.
Con il passare della mattinata e l’elezione di Fontana, però, il disappunto è cresciuto. In trecento circa si sono diretti all’aula 5 della facoltà di Scienze politiche dove era in corso il convegno. Circa 150 studenti sono entrati ed hanno contestato l’iniziativa. È stato fatto anche un intervento sull’aborto libero, sull’essere contrari alla famiglia tradizionale e sull’autodeterminazione delle donne”.
Alla protesta hanno partecipato anche le militanti femministe di Non un di Meno che in un post spiegano: “Un convegno in cui tra le altre cose si parla di diritto di famiglia, e a cui sono stati invitati Pillon (lega), Mirella(FI), e Palazzani. Quest’ultima, che nonostante le sue posizioni apertamente antiabortiste è chiamata a parlare di bioetica. Non è questa l’università che vogliamo! La nostra è una università transfemminista dove possiamo esprimere il nostro diritto ad autodeterminarci!”.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip