Home

Un corso d’inglese in grado di migliorare la tua capacità scritta e orale sulla lingua anglosassone: adesso esiste, ed è pienamente accessibile per tutti. La lingua inglese ormai è fondamentale per accedere a quasi tutti gli ambiti lavorativi. Sia che tu voglia lavorare al pubblico, oppure in un ambiente in cui il contatto esterno non è contemplato, una buona padronanza della lingua anglosassone è fondamentale per incrementare la propria credibilità lavorativa, oltre che le competenze, e la capacità di confronto con altri individui interni o esterni al proprio luogo lavorativo. Inoltre, imparare l’inglese è un’ottima idea anche per chi ama viaggiare: non poter comunicare correttamente può rovinare l’atmosfera di una bella vacanza.

Dove seguire il corso d’inglese su misura per te

Adesso, grazie a Superprof è possibile seguire un corso d’inglese smistato in numerose lezioni personalizzate in grado di farti raggiungere l’obiettivo che vuoi traguardare. Superprof è una piattaforma online che raccoglie numerosi professionisti in diversi ambiti in grado di perfezionare, implementare e comprendere le tue abilità per svilupparle pienamente al fine di raggiungere un unico obiettivo: la tua piena e completa competenza.

Non hai abbastanza tempo? Ecco allora quando seguire il corso d’inglese

Magari, però, sei già abbastanza impegnato con la scuola, l’università o il lavoro e non hai abbastanza tempo da dedicare ad un corso continuativo d’inglese. Anche in questo caso, Superprof ha la soluzione giusta per te: grazie ad un piano adeguato e pienamente su misura per te e le tue esigenze, potrai prendere di volta in volta accordi con l’insegnante che ti è stato assegnato per decidere l’orario maggiormente congruo per le lezioni. Inoltre, c’è un efficiente sistema di recensioni, e potrai basarti sulle opinioni degli ex allievi e delle ex allieve, vedere come si sono trovati e trovate, e scegliere quindi l’insegnante migliore per le tue esigenze.

Cosa migliorare del proprio inglese?

Innanzitutto, è necessaria una buona conoscenza della grammatica (grammar). Fondamentale anche la capacità di lettura e comprensione (reading) e di comprensione durante l’ascolto (listening). C’è poi la capacità di scrittura e composizione di testi (writing) e infine la conoscenza di un ampio vocabolario, per una piena padronanza lessicale (vocabulary). Ogni insegnante è specializzato in una o più di queste abilità. Ad esempio, alcuni e alcune insegnanti fanno solo conversazione (conversation). Inoltre, ci sono docenti che preferiscono lezioni individuali e docenti che propongono lezioni di gruppo, di solito più convenienti economicamente.

Come seguire il tuo corso d’inglese

È possibile seguire il proprio corso comodamente da casa tramite lezioni dal vivo e da remoto. È infatti sufficiente avere un tablet o un PC insieme ad una connessione internet stabile che permetta la connessione da remoto tra due o più dispositivi, e il gioco è fatto. Negli ultimi anni, il sistema di formazione a distanza è diventato sempre più diffuso, e si è dimostrato efficace e conveniente, perché taglia tutti gli sprechi di tempo dovuti agli spostamenti. Poi c’è chi preferisce le lezioni di persona, ma anche per questo tipo di studente o studentessa c’è la possibilità di concordare lezioni a casa dell’allievo o dell’allieva oppure del o della prof.

Ma perché seguire un corso d’inglese su Superprof?

Su Superprof avrai a che fare con docenti preparati, pronti ad affrontare insieme a te ogni difficoltà o incertezza in merito alla lingua anglosassone, in modo da superarla insieme, con i tempi da te richiesti, senza mai forzare la mano o aggiungere inutili pressioni. I professionisti presenti sulla piattaforma sono adeguatamente preparati per garantire un risultato ottimale per lo studente sia in termini di preparazione che sotto l’aspetto umano. Ci sarà chi preferirà un o una docente madrelingua. In altri casi, invece, si preferisce lavorare con un o una tutor che sia di lingua madre italiana, soprattutto per chi parte da un livello A1 o A2. Su Superprof c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e sarà facile trovare l’insegnante che ci calza a pennello!

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata