Home

WhatsApp, la novità: Ora si possono modificare i messaggi

Mark Zuckerberg ha annunciato la nuova opzione disponibile su WhatsApp, legata alla possibilità di modificare i messaggi già inviati.

Novità WhatsApp: Ora si possono modificare i messaggi

Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Ora puoi modificare i tuoi messaggi WhatsApp fino a 15 minuti dopo che sono stati inviati!”. Nel messaggio lanciato da Zuckerberg si vede anche quale dovrebbe essere l’uso della nuova funzione: correggere gli errori di battitura.

A tutti è capitato di mandare messaggi su WhatsApp con tragici e a volte esilaranti errori. Finora si potevano fare due cose: infischiarsene oppure correggere con un secondo messaggio, a stretto giro. Per non parlare delle vere e proprie gaffe, con l’unica opzione in quel caso della cancellazione totale, sperando che l’interlocutore fosse distratto e non avesse ancora letto. 
Adesso Meta, l’azienda di Zuckerberg che possiede anche WhatsApp, porta sul suo sistema di messaggistica una novità piuttosto attesa: sarà possibile modificare i messaggi di WhatsApp anche dopo averli spediti.

Quando? Fino a 15 minuti dopo l’invio.
Come? Basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere la voce «Modifica» dal menu.
Come si farà a capire che un messaggio è stato editato? Accanto ai messaggi ritoccati in un secondo comparirà la dicitura «Modificato». In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche. 
A livello di privacy? Vale la stessa cosa dei normali messaggi: anche i messaggi modificati (così come file multimediali e chiamate) sono protetti da crittografia end-to-end.
Quando arriverà la possibilità di modificare i messaggi? Il rilascio sulle app è partito ma WhatsApp spiega che potrebbe servire un po’ di pazienza: «Abbiamo iniziato a implementare questa funzione a livello globale e la renderemo disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane».

Mark Zuckerberg ha condiviso un messaggio accompagnato da uno screenshot che mostra due diversi messaggi. Il primo è un messaggio inviato in cui si può leggere “Beast of luck” (letteralmente “Bestia della fortuna”), mentre l’altra (modificata) mostra la frase “Best of luck” (“Ti auguro il meglio”). Nonostante la differenza di una singola lettera, il significato cambia notevolmente. Zuckerberg, almeno per il momento, non ha fornito ulteriori dettagli in merito.

Come utilizzare ChatGPT su Android e Iphone iOS

Arriva in Italia la bicicletta volante, funziona davvero

Come sarebbero oggi le celebrità defunte? Ce lo mostra l’intelligenza artificiale

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.