Home

Lo staff di Musumeci: «Solo una visita al giorno ai familiari e per comprovate esigenze»

Ha fatto molto discutere la principale stretta, rispetto alla zona rossa “standard” nazionale.

L’ultimo provvedimento di Nello Musumeci

E cioè quella che riguarda il divieto di far visita ai propri cari. Nell’ordinanza del presidente della Regione:

Al comma 4 dell’articolo 2, si legge che «non trovano applicazione nel territorio siciliano le disposizioni» dell’articolo 3 del Dpcm del 14 gennaio scorso.

Ovvero quelle che «autorizzano spostamenti, una volta al giorno, verso una sola abitazione privata nei limiti di due persone, essendo consentita esclusivamente la mobilità per le ragioni specificatamente esposte con la presente ordinanza».

Visite e spostamenti

In Sicilia, la situazione è diversa. Molte delle deroghe concesse nel resto dell’Italia non lo sono qui, dove anche lo spostamento verso parenti e amici è severamente vietato.

Sono regole molto dure infatti quelle che vigono sull’Isola, dalla quale è vietato allontanarsi per qualsiasi motivo e dentro la quale non ci si può muovere da Provincia a Provincia se non per emergenze ed esigenze comprovate, oltre che per motivi di lavoro.

Il divieto principale è quello di uscire fuori dal Comune di appartenenza, senza poter nemmeno raggiungere le seconde case se non per emergenze specifiche, che dovranno comunque essere provate tramite autocertificazione.


Altre notizie:

Procida è capitale italiana della cultura 2022: scavalcata Trapani

Netflix. Serie tv e film consigliati – Gennaio 2021

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Fabio C.

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata