Home

In un nuovo video, il cantante bolognese annuncia il suo arrivo a Palermo in occasione dell’avvio del progetto “Io vorrei”, insieme ai ragazzi dell’Ics Sperone-Pertini e alla sua preside, Antonella Di Bartolo.

“Io Vorrei”: il progetto

Il progetto “Io Vorrei” nasce per riaccendere la speranza e raccontare la storia partendo proprie dalle periferie delle città, dai bambini e dai ragazzi che le abitano, ricchi di sogni e affamati di futuro. Ad inaugurare l’iniziativa, il murale apparso nel quartiere Sperone del capoluogo siciliano, grazie all’amicizia e alla collaborazione dello street- artist siciliano Giulio Rosk. Il murale vede raffigurato su un edificio il volto de “La Ragazza del futuro”, nome dell’ultimo singolo di Cremonini.


Leggi anche: “La ragazza del futuro” di Cremonini diventa un murales a Palermo: le parole del cantante


Cremonini incontra i “ragazzi del futuro”

Sul social, Cremonini ha scritto: “Il progetto #IOVORREI ha incontrato Antonella Di Bartolo, preside dell’istituto Sperone-Pertini di Palermo. E’ una donna straordinaria che con entusiasmo, grande umanità e una forza fuori dal comune ha fatto e sta facendo tantissimo per la scuola, i ragazzi e le ragazze del futuro, il quartiere e la città. Antonella ha accolto a braccia aperte, con tutta la sua generosità e allegria, il nostro progetto di riqualificazione urbana e condivisione in questa città unica e meravigliosa. Con grande gioia, oggi sono in viaggio verso Palermo”. Un viaggio che è stato documentato anche attraverso un paio di stories. Nel video, tutti i desideri dei ragazzi dello Sperone per un luogo migliore in cui crescere e poter vivere meglio.


Palermo, dopo Falcone e Borsellino arriva il murale per ricordare il giudice Terranova

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata