Home

Cesare Cremonini a Palermo per il progetto ‘Io Vorrei’: “Città unica e meravigliosa” – VIDEO

In un nuovo video, il cantante bolognese annuncia il suo arrivo a Palermo in occasione dell’avvio del progetto “Io vorrei”, insieme ai ragazzi dell’Ics Sperone-Pertini e alla sua preside, Antonella Di Bartolo.

“Io Vorrei”: il progetto

Il progetto “Io Vorrei” nasce per riaccendere la speranza e raccontare la storia partendo proprie dalle periferie delle città, dai bambini e dai ragazzi che le abitano, ricchi di sogni e affamati di futuro. Ad inaugurare l’iniziativa, il murale apparso nel quartiere Sperone del capoluogo siciliano, grazie all’amicizia e alla collaborazione dello street- artist siciliano Giulio Rosk. Il murale vede raffigurato su un edificio il volto de “La Ragazza del futuro”, nome dell’ultimo singolo di Cremonini.


Leggi anche: “La ragazza del futuro” di Cremonini diventa un murales a Palermo: le parole del cantante


Cremonini incontra i “ragazzi del futuro”

Sul social, Cremonini ha scritto: “Il progetto #IOVORREI ha incontrato Antonella Di Bartolo, preside dell’istituto Sperone-Pertini di Palermo. E’ una donna straordinaria che con entusiasmo, grande umanità e una forza fuori dal comune ha fatto e sta facendo tantissimo per la scuola, i ragazzi e le ragazze del futuro, il quartiere e la città. Antonella ha accolto a braccia aperte, con tutta la sua generosità e allegria, il nostro progetto di riqualificazione urbana e condivisione in questa città unica e meravigliosa. Con grande gioia, oggi sono in viaggio verso Palermo”. Un viaggio che è stato documentato anche attraverso un paio di stories. Nel video, tutti i desideri dei ragazzi dello Sperone per un luogo migliore in cui crescere e poter vivere meglio.


Palermo, dopo Falcone e Borsellino arriva il murale per ricordare il giudice Terranova

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.