“La ragazza del futuro” di Cesare Cremonini diventa un murale. Non solo, infatti, il titolo del nuovo album del cantante bolognese, ma un’iniziativa artistica rivolta a tutti i giovani del nostro Paese.
“La ragazza del futuro”: il murales allo Sperone
Il murales raffigura una bambina con i capelli lisci, su sfondo nero, che scruta con i suoi occhi grandi e vitrei i passanti. L’opera è stata realizzata nel quartiere Sperone da Giulio Rosk, street artist siciliano, uno degli autori del murale dedicato a Falcone e Borsellino alla Cala.

Leggi anche: Palermo per la pace: veglia davanti al Teatro Massimo – FOTO E VIDEO
Il progetto presentato da Cesare Cremonini
A render chiara l’iniziativa, è direttamente Cesare Cremonini, fautore del progetto ‘Io Vorrei’, in collaborazione con Giulio Rosk, oggi suo amico, per promuovere la ricerca della bellezza come valore. “Questa è davvero la cosa importante, la più importante”, scrive sul suo profilo Instagram l’artista nel giorno del lancio del suo nuovo album – “La ragazza del futuro” non è solo un album di canzoni ma molto di più: è un progetto artistico senza limiti rivolto verso la società e in particolare ai giovani del nostro Paese. Un artista oggi ha la possibilità di superare le barriere del disco con la musica, attraverso la sinergia e la collaborazione con altri artisti e nuovi linguaggi per portare un messaggio concreto di speranza ai ragazzi e alle ragazze del futuro”
“Palermo, Quartiere Sperone: prima tappa”
Palermo, come spiegato dal cantante stesso, la prima tappa di questo nuovo progetto. “#IoVorrei è nata in questi giorni sulle tele dei palazzi di PALERMO e OSTIA LIDO (Roma). Nei prossimi giorni saremo a FIRENZE, NAPOLI continuando il nostro viaggio verso altri luoghi e città di tutto il nostro Paese”.
Le scuole coinvolte nell’iniziativa, grazie all’importante sostengo degli insegnanti e soprattutto delle ragazze e delle ragazze “occhi e speranze delle province e delle periferie d’Italia”, sono l’ICS Sperone-Pertini di Palermo, l’Istituto comprensivo “Antonio Vivaldi” di Ostia e il Liceo classico e delle scienze umane “Anco Marzio” di Napoli. Main partner dell’operazione è il gruppo Intesa-San Paolo.
‘L’opera street art più bella al mondo’, tra i candidati il ritratto di Falcone a Palermo: come votare
Sorpresa a Unipa, compare un murales misterioso: tutti i retroscena
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi