Novità per il Concorso docenti. Dal 2025, i test a risposta multipla verranno sostituiti da domande a risposta aperta. Il regolamento è stato inserito nel decreto legge che prevede la riforma del reclutamento insegnanti.
Concorso docenti: polemiche per i test a risposta multipla
La riforma è stata molto probabilmente voluta in seguito alle numerose polemiche sorte nell’ultimo periodo, in relazione al concorso scuola secondaria. La maggior parte dei candidati ha lamentato proprio i quiz, test che hanno suscitato parecchio malcontento tra gli aspiranti insegnanti. Per non parlare degli errori riscontrati.
LEGGI ANCHE: Concorso docenti, in Sicilia è boom di bocciature: all’orale passano meno del 7%
Tornando le domande aperte
Inizialmente, il Ministro dell’Istruzione Bianchi aveva riconfermato i test a risposta multipla per i prossimi concorsi in programma. Poi, però, il cambio rotta. Quindi, l’attuale sistema dei quiz è previsto fino al 2024. Dal 2025, la prova scritta sarà composta da domande a risposta aperta.
Concorso Scuola, la rivolta degli aspiranti prof. contro la prova a crocette: “Come un quiz tv”
Scuola, si va verso l’addio ai 24 CFU per diventare insegnante: TUTTE LE NOVITÀ
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip