Home

Professore da record, si laurea e dopo 4 giorni insegna al liceo: l’incredibile storia di Andrea

Da studente universitario a professore di matematica al liceo, nel giro di un paio di giorni. Accade nel Salento al docente (ormai) Andrea Alessandrelli, 23 anni, laureato in Fisica teorica e astrofisica proprio all’Università di Lecce.

Da pochi giorni è stato assunto – in sostituzione di un docente in aspettativa – al liceo Leonardo da Vinci di Maglie, per via della carenza nel reperire insegnanti di matematica. Andrea ha raccontato la sua esperienza al Nuovo Quotidiano di Puglia.


Leggi anche: A un passo dalla laurea, ma gli chiedono di ricominciare dalle superiori: ecco cosa è capitato a Giuseppe


Professore da record, si laurea e dopo 4 giorni insegna al liceo

“In questi giorni eravamo in grandi difficoltà perché è molto difficile reperire docenti di matematica – le parole di Annarita Corrado, dirigente del liceo -. La classe di concorso A27 è sempre in esaurimento e non si trovano insegnanti o supplenti di matematica.”

“Andrea ha saputo che avevamo bisogno di un docente ed ha inviato la lettera di messa a disposizione. Il 28 è stato proclamato dottore con 110 e lode e venerdì ha iniziato la sua supplenza in una prima ed una quinta, classi di una docente che si è messa in aspettativa”. Per la sua prima lezione il prof. Andrea Alessandrelli ha indossato jeans e sneakers.


Leggi anche:

La Sicilia si riconferma la terra della disoccupazione giovanile: 1 su 2 non ha lavoro – I DATI


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”