Home

L’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte, ora leader del M5S, si trova oggi a Palermo per sostenere il candidato sindaco del partito, Franco Miceli.

Conte è intervenuto in particolar modo sulle critiche interessanti il Reddito di cittadinanza, misura introdotta proprio dal Movimento 5 Stelle.

“Dobbiamo mantenere il Reddito di cittadinanza”

“Un Paese che si ritrova sottosopra, con una povertà dilagante e un problema sociale di coesione, e si pensa di rimuovere questa misura di sostegno alla povertà, orientata a favorire l’incontro con l’occupazione”, ha dichiarato. Conte ai giornalisti riuniti. “Dobbiamo mantenere il reddito di cittadinanza, trovo indegno che una certa politica concentri i suoi sforzi per rimuovere una misura di protezione assolutamente necessaria”.


Leggi anche: Comunali Palermo, il M5S dà il via libera definitivo a Franco Miceli: “Miglior candidato possibile”


“Non sputiamo in faccia alla povertà”

“Lavoriamo per allargare il fronte e introdurre il salario minimo, ci sono lavoratori poveri che hanno una paga da fame, siamo determinati come M5S ad approvare il salario minimo – ha aggiunto Conte – Quasi tutti i paesi europei hanno già una legge del genere, introdurre il salario minimo è assolutamente necessario e doveroso”. “Non sputiamo in faccia alla povertà. E’ una riforma di cittadinanza di cui l’Italia si è dotata in grande ritardo”, ha concluso.

Reddito di cittadinanza 2022, la Sicilia si conferma la seconda regione per beneficiari: i dati

Reddito di Cittadinanza, cambia l’importo dell’assegno: tutte le novità

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata