Home

L’ultimo weekend di libertà prima del lockdown che accompagnerà l’Italia fino al giorno di Pasquetta. Le immagini che arrivano dalle diverse città d’Italia ci mostrano parchi affollati, vie centrali piene di gente e ristoranti pieni. Un modo per salutare la semi libertà e accingersi a una nuova serie di strette che dureranno fino alle festività.

Sono disponibili le nuove faq del governoPresieduto da Mario Draghi in merito alle nuove restrizioni (dal lockdown alla zona arancione). In vigore dal 15 marzo al 6 aprile 2021 per fronteggiare la pandemia.

Dal 15 marzo al 2 aprile 2021 e nella giornata del 6 aprile 2021. In tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni.
Il 3, 4 e 5 aprile 2021, su tutto il territorio nazionale (tranne che nelle zone bianche). Si applicheranno le restrizioni previste per le zone rosse.

Da lunedì 15 marzo 2021 in base alle Ordinanze del Ministero della Salute del 5 marzo 2021, del 12 marzo 2021, del 13 marzo 2021 e del 27 febbraio 2021, sono ricomprese:

  • Zona bianca: Sardegna;
  • nell’area gialla: Calabria, Liguria, Sicilia, Valle d’Aosta;
  • Zona arancione: Abruzzo, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Umbria;
  • nell’area rossa: Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia di Trento, Puglia, e Veneto.

Faq Semplificate


LEGGI ANCHE: Da oggi zona arancione in Sicilia, ecco cosa cambia: spostamenti, ristoranti, sport e scuola


Faq sempre aggiornate

Cliccando sulla mappa – QUI – è possibile visualizzare le FAQ aggiornate, relative alle disposizioni settoriali delle aree (area bianca, area gialla, area arancione, area rossa).

La sezione FAQ, inclusa la mappa esemplificativa, tiene conto esclusivamente delle misure introdotte da disposizioni nazionali.
Le Regioni e le Province autonome possono adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive, di carattere locale, per conoscere le quali è necessario fare riferimento ai canali informativi istituzionali dei singoli enti.

Codice Qr per le Faq aggiornate

Altre notizie:

Etna, nella notte nuova eruzione con boati e colate laviche


I parlamentari chiedono di essere vaccinati: cosa ne pensate?


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Fabio C.

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata