Palermo, è morto il noto ginecologo Paolo Quartararo: era un ex docente di Medicina

La comunità dei medici palermitani piange la scomparsa del professore Paolo Quartararo, notissimo...

La comunità dei medici palermitani piange la scomparsa del professore Paolo Quartararo, notissimo ginecologo ed ex docente di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Palermo. Quartararo si trovava ricoverato dallo scorso fine novembre a causa di un ictus. La scorsa notte il decesso all’età di 84 anni.

 Come ricorda Gds.it, alle spalle del noto ginecologo una vita spesa nel mondo della ricerca e della medicina, autore di diversi testi e riviste scientifici. Ha studiato Medicina e Chirurgia nel 1961 presso l’Università degli Studi di Palermo ed esercitava la professione medica in Medicina e Chirurgia dal 1962 a Palermo e nel 1965 ha ottenuto una specializzazione in Ginecologia e Ostetricia sempre presso l’Università degli Studi di Palermo.


Leggi anche: Palermo a lutto: è morto Nino Biondo “Chiluzzo”, noto per la storica friggitoria a Piazza Kalsa


Ha svolto la sua attività presso alcuni ospedali palermitani: il Cervello (dirigendo la Divisione di Ostetricia e Ginecologia), il Policlinico e la clinica Candela. Importante il suo contributo nello studio della tecnica della fecondazione assistita. Nel 2016 era stato colpito da un grave lutto, la morte del figlio appena 42enne a causa di una malattia, e poco prima aveva perso anche la moglie. Lascia una figlia. 

Leggi anche:

Polemica all’Ars, Armao a Cateno De Luca: “A Palermo sai come si dice? Va sucati un *****”

Informazioni sull'autore