Ha percorso, in salita, e su una sola ruota, quella posteriore, del suo scooter 500 metri di una strada in salita. Fermato dai carbinieri di Monreale, il minore, 17 anni, ha spiegato che si trattava di una ‘challenge’ lanciata sui social e alla quale aveva aderito, portando con sè, in sella al motorino, anche un amico 16enne.
Palermo, manovra pericolosa per un video su Tik Tok: multato giovane monrealese
Una manovra pericolosa che il giovane, come riferito ai carabinieri, ha messo in atto allo scopo di pubblicare su un noto social il video della bravata. Una sfida che poteva mettere in pericolo l’incolumità del giovane, di altri utenti della strada e dell’amico 16enne seduto dietro durante la manovra con il compito di riprendere con il telefonino la scena. Il video è stato consegnato spontaneamente dai ragazzi ai Carabinieri che hanno sanzionato il giovane monrealese ai sensi del 170 del Codice della Strada che comporta il pagamento di circa 100 euro di multa ed il fermo amministrativo per 60 giorni del veicolo, un SH 125.
I carabinieri, come previsto in caso di sanzioni nei confronti di minorenni, hanno provveduto alla contestazione nei confronti della madre del trasgressore insieme alla quale si sono soffermati a lungo a parlare con i ragazzi, sensibilizzandoli sui rischi ben più gravi che l’adesione a simili sfide può comportare alla loro incolumità ed a quella di altri cittadini. I giovani si sono scusati per l’accaduto.
Leggi anche
- Opportunità di lavoro imperdibili: Findomestic assume in tutta Italia, scopri ora!
- PALERMO, OPPORTUNITA’ nel mondo del CINEMA: Open day della scuola Piano Focale
- Emma Marrone e Stefano De Martino di nuovo insieme: ecco dove!
- MEGA OPPORTUNITA’ di LAVORO IN AEROPORTO: assunzioni per 80 addetti carico e scarico bagagli.
- ASSUNZIONI A2A: opportunità per personale a tempo indeterminato, i dettagli.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi