Sicilia, un altro comune verso la zona rossa
La situazione nell’isola è di nuovo delicata. Stavolta alle porte della zona rossa c’è un altro comune dell’agrigentino: Ribera. L’andamento della curva dei contagi nel paese ha spinto il dipartimento di prevenzione dell’asp a fare la proposta di istituzione della zona rossa fino al 31 marzo. Il sindaco Matteo Ruvolo, dopo aver convocato la giunta e il consiglio comunale, ha firmato la proposta e adesso si è in attesa della decisione da parte del presidente Nello Musumeci, che potrebbe arrivare anche in serata.
Le dichiarazioni del sindaco
“Ad oggi a Ribera si contano 83 concittadini positivi al covid, 6 di loro sono stati ospedalizzati e altri 47 si trovano in isolamento per contatto stretto. Ma la curva dei contagi continua a salire di giorno in giorno, dichiara il sindaco Ruvolo. È stato predisposto un numero di assistenza 3351515991 a cui si può chiamare o inviare un messaggio whatsapp per richiedere supporto per tutto ciò che è necessario; alimentari medicine ed anche per poter prenotare la vaccinazione negli hub della provincia di Agrigento. Vi chiedo la piena collaborazione e vi invito ancora una volta ad uscire solo se necessario ad indossare la mascherina all’aperto e al chiuso e rispettare le norme di distanziamento interpersonale.”
Nel frattempo il sindaco ha predisposto la chiusura delle scuole presenti a Ribera con effetto a partire da domani 22 marzo.
- Costa Crociere: corsi gratuiti per 116 posti di lavoro a bordo e possibilità di assunzioni stabili
- Barilla: opportunità per studenti, laureandi e neolaureati | Stage e assunzioni, come candidarsi
- Libero Consorzio di Agrigento, concorso per due posti da usciere: Assunzioni con terza media o diploma | Bando
- Quali sono le differenze tra la digitalizzazione del sud e del nord
- Musei gratis in Sicilia: La prima domenica del mese entri a costo zero | Da Palermo a Catania, ecco dove entrare senza biglietto