Sicilia, un altro comune verso la zona rossa
La situazione nell’isola è di nuovo delicata. Stavolta alle porte della zona rossa c’è un altro comune dell’agrigentino: Ribera. L’andamento della curva dei contagi nel paese ha spinto il dipartimento di prevenzione dell’asp a fare la proposta di istituzione della zona rossa fino al 31 marzo. Il sindaco Matteo Ruvolo, dopo aver convocato la giunta e il consiglio comunale, ha firmato la proposta e adesso si è in attesa della decisione da parte del presidente Nello Musumeci, che potrebbe arrivare anche in serata.
Le dichiarazioni del sindaco
“Ad oggi a Ribera si contano 83 concittadini positivi al covid, 6 di loro sono stati ospedalizzati e altri 47 si trovano in isolamento per contatto stretto. Ma la curva dei contagi continua a salire di giorno in giorno, dichiara il sindaco Ruvolo. È stato predisposto un numero di assistenza 3351515991 a cui si può chiamare o inviare un messaggio whatsapp per richiedere supporto per tutto ciò che è necessario; alimentari medicine ed anche per poter prenotare la vaccinazione negli hub della provincia di Agrigento. Vi chiedo la piena collaborazione e vi invito ancora una volta ad uscire solo se necessario ad indossare la mascherina all’aperto e al chiuso e rispettare le norme di distanziamento interpersonale.”
Nel frattempo il sindaco ha predisposto la chiusura delle scuole presenti a Ribera con effetto a partire da domani 22 marzo.
- Con questo bonus nel 2025 cambia tutto: l’occasione che stavi aspettando è finalmente realtà
- La Regione Assume Diplomati e Laureati: Concorso pubblico a PROVA UNICA | Assunzioni e Bando
- Lo studente con il QI più alto ha risolto questo test in 12 secondi: quanto ci metti tu?
- Queste mete economiche stanno facendo impazzire i giovani quest’estate | Stanno facendo il boom
- LAVORO GIOVANI: ASSUNZIONI TRENITALIA PER CAPITRENO | BASTA DIPLOMA – LA DOMANDA