La situazione nell’isola è di nuovo delicata. Stavolta alle porte della zona rossa c’è un altro comune dell’agrigentino: Ribera. L’andamento della curva dei contagi nel paese ha spinto il dipartimento di prevenzione dell’asp a fare la proposta di istituzione della zona rossa fino al 31 marzo. Il sindaco Matteo Ruvolo, dopo aver convocato la giunta e il consiglio comunale, ha firmato la proposta e adesso si è in attesa della decisione da parte del presidente Nello Musumeci, che potrebbe arrivare anche in serata.
Le dichiarazioni del sindaco
“Ad oggi a Ribera si contano 83 concittadini positivi al covid, 6 di loro sono stati ospedalizzati e altri 47 si trovano in isolamento per contatto stretto. Ma la curva dei contagi continua a salire di giorno in giorno, dichiara il sindaco Ruvolo. È stato predisposto un numero di assistenza 3351515991 a cui si può chiamare o inviare un messaggio whatsapp per richiedere supporto per tutto ciò che è necessario; alimentari medicine ed anche per poter prenotare la vaccinazione negli hub della provincia di Agrigento. Vi chiedo la piena collaborazione e vi invito ancora una volta ad uscire solo se necessario ad indossare la mascherina all’aperto e al chiuso e rispettare le norme di distanziamento interpersonale.”
Nel frattempo il sindaco ha predisposto la chiusura delle scuole presenti a Ribera con effetto a partire da domani 22 marzo.
- 2MILA NUOVE ASSUNZIONI in FERROVIE e TRENITALIA: tutti i dettagli
- Un angolo paradiso nelle coste della Sicilia: natura selvaggia e incontaminata | dove si trova
- Sicilia, Ecco uno dei trekking sul mare più belli d’Italia: “mozzafiato”
- Gustando la Sicilia: Un Viaggio Gastronomico tra le Ricette più Buone dell’Isola
- CORTE DEI CONTI: IL CONCORSO PER 41 ASSUNZIONI | I DETTAGLI E LA DOMANDA
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip