Home

Christina Aguilera: L’importanza dell’autoerotismo «I 4 punti con cui riesco a raggiungere l’orgasmo»

La sessualità è un aspetto fondamentale del benessere personale. Ben lo sa Christina Aguilera, la cui nuova mission è proprio diffondere tale consapevolezza fra le donne.

Intervistata da People a proposito del suo nuovo ruolo di co-fondatrice e consulente del marchio di benessere sessuale Playground – che produce accessori per l’intimità fra cui un lubrificante intimo approvato dalla FDA – la popsinger 42enne ha parlato dell’importanza di rompere lo stigma sulla salute sessuale e di come questa sia diventata un aspetto prioritario nella sua vita quotidiana.

Promuovere il benessere sessuale è la nuova missione della cantante di Beautiful. Che apre adesso una nuova conversazione sul piacere femminile grazie anche al suo ruolo di co-fondatrice di un nuovo marchio dedicato all’eros: «Le vagine sono l’epicentro del nostro benessere»

Per lei, racconta nell’intervista, si è trattato di un’evoluzione personale avvenuta in maniera naturale. Adesso, spera di riuscire a «esortare altre donne a sentirsi a proprio agio nel parlare delle proprie esperienze e a prendere possesso del proprio corpo, della propria sessualità e di ciò che significa per ciascuna di loro, considerato che ogni donna è diversa dalle altre». Christina si è aperta anche sulla sua esperienza personale: «Ho imparato a conoscere bene la mia vagina negli ultimi 42 anni. E so che ci sono punti del piacere che continuano a manifestarsi man mano che si va avanti con l’età», ha sottolineato. «Una cosa che ho notato è che ci sono quattro diversi punti attorno alla mia vagina con cui riesco a raggiungere l’orgasmo».

L’importanza dell’autoerotismo

Dare priorità alla vita sessuale, anche in termini di autoerotismo, per Christina Aguilera significa pertanto preservare il proprio benessere generale: «Anche se non c’è un partner, si può avere un appuntamento notturno con noi stesse, e questo mi piace molto», ha detto. 
Del resto, è proprio conoscendo a fondo il proprio corpo e i propri desideri che diventa possibile condurre una vita che nel segno del piacere sessuale più autentico secondo Aguilera, che precisa: «Le vagine sono l’epicentro del nostro benessere».

Eppure, spesso le donne non dedicano a questa parte del corpo la giusta attenzione. «Quando entriamo in un negozio non ci pensiamo due volte se vogliamo comprare qualcosa per il nostro viso o un prodotto per i nostri capelli. Eppure non dedichiamo lo stesso tempo e l’attenzione giusta alle nostre vagine quando necessitano di cure o attenzioni extra». Che sia proprio arrivata l’ora di rimediare?

Le posizioni sessuali più piacevoli per le donne

Sess0 Anale, tutti i tabù: come si fa, perché non fa male e le posizioni migliori

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.