Home

“Compro una casa a Sambuca”: il Monopoly dedicato alla Sicilia e ai suoi borghi

“Compro una casa da ristrutturare a Sambuca di Sicilia”. Quello che accade nella realtà degli ultimi anni, adesso avverrà anche per gioco. I piccoli borghi siciliani, ricchi di fascino e bellezza, sbarcano in uno dei giochi più famosi al mondo, il Monopoly.

Il Monopoly dedicato alla Sicilia e ai suoi borghi

Se siete ancora alla ricerca di un originale regalo di Natale per la famiglia, questo farà sicuramente al caso vostro! In collaborazione con “Borghi più belli d’Italia”, nasce la versione “Sicilia” del noto gioco da tavolo che appassiona intere generazioni: il Monopoly. Si costruiscono alberghi e si ristrutturano case come nel classico gioco, ma non nelle mete più gettonate dai turisti, bensì nei piccoli borghi dell’Isola.

Sutera, Sambuca, Ragusa Ibla, Militello Val Di Catania, Geraci Siculo, Gangi, Troina, Sperlinga ed altri ancora. Tra i gioielli dell’Isola, alcuni eletti Borghi più belli d’Italia, c’è la possibilità di acquistare vecchie case al fine di ristrutturarle oppure di costruire hotel. Iniziative simili a quelle diffuse nella realtà per rivalorizzare i centri storici di alcuni borghi.

“Promuoviamo così il nostro territorio e il turismo”

A pubblicizzare il nuovo Monopoly in versione Siciliana, è il vicesindaco di Sambuca di Sicilia, Giuseppe Cacioppo: “Monopoly così facendo promuove il nostro territorio e il turismo, questo gioco non ha confini e questo ci permette di arrivare ovunque. Gli americani che si sono interessati al nostro progetto delle Case a 1 euro lo hanno già ordinato. Promozioni del genere hanno ricadute visibili sul nostro paese e sui borghi siciliani in generale. Questo è un altro tassello che rende più forte la rete dei borghi“.


Leggi anche: Case a 1 euro, ecco quanto spendi veramente se ne compri una


Monopoly dedicato ai Borghi di Sicilia: dove acquistarlo

Per acquistare il nuovo gioco dedicato ai nostri più bei borghi, è possibile farlo online. QUI il link per acquistarlo su Amazon.

Spot sulle Madonie premiato a Londra: “Riconoscimento importante per i tesori nei borghi” (VIDEO)

“Borghi in Festival”: la Sicilia riparte con 42 borghi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.