Si era rifiutata di sottoporsi al vaccino anti-Covid, ma gli effetti rischiano di essere devastanti. All’ospedale policlinico San Martino di Genova è stato infatti individuato un cluster derivante da variante inglese al 1° piano del Padiglione Maragliano. Un’infermiera, che non aveva accettato di sottoporsi alla vaccinazione, è risultata positiva.
Le strutture complesse di Igiene diretta dal professor Icardi e di Malattie Infettive diretta dal professor Bassetti hanno attivato le procedure previste dal protocollo. Al momento i positivi risultano 10.
Covid, rifiuta il vaccino e scatena un focolaio in reparto
“Ritengo discutibile che ci siano infermieri, operatori sanitari, personale sanitario in generale che hanno rifiutato di proteggere loro stessi con il vaccino e così facendo non proteggono i degenti dei reparti in cui lavorano”. Lo ha affermato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
“La legislazione nazionale – aggiunge Toti – non prevede un intervento per impedire a chi non si vaccina di svolgere determinate attività perché sarebbe una discriminazione sul posto di lavoro. Credo tuttavia che chi svolge una professione a contatto con i nostri cittadini più fragili abbia il dovere di vaccinarsi. Sentire di personale altamente specializzato che, impiegato nei gangli più sensibili della nostra sanità, rifiuta la vaccinazione mettendo a rischio la salute di persone più fragili, lascia francamente l’amaro in bocca”.
Leggi anche:
Militare morto in Sicilia dopo il vaccino AstraZeneca, ecco il risultato dell’autopsia
La Sicilia torna arancione: e chi paga le spese? La voce dei piccoli imprenditori
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip