Home

Covid, a Palermo vaccini anche in ristoranti e pizzerie: si parte con La Braciera in Villa

Dopo l’Aperivax, con la possibilità di vaccinarsi al tramonto durante l’ora dell’aperitivo, arriva anche il vaccino al ristorante. L’appuntamento è per il 25 luglio, dalle ore 18 alle 24, al ristorante-pizzeria La Braciera in Villa, a Villa Lampedusa.

NoVacciniNo[Ri]parti

Per vaccinare più persone possibili, la struttura commissariale per l’emergenza Covid di Palermo e Confcommercio hanno lanciato il #NoVacciniNo[Ri]parti. L’iniziativa nasce per immunizzare datori di lavoro, lavoratori, loro familiari e clienti, così da accelerare la campagna vaccinale e ritornare alla normalità, incrementando l’economia.

“Una luce in fondo al tunnel”

Abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri collaboratori e clienti la location della Braciera in Villa a quanti liberamente vorranno vaccinarsi”, dichiara il titolare del locale, Antonio Cottone, presidente della Federazione italiana pubblici esercizi Confcommercio Palermo. “Dopo oltre un anno di pandemia finalmente si vede, grazie ai vaccini, una luce in fondo al tunnel. Per questo vogliamo dare il nostro contributo affinché non tornino zone rosse e lockdown“, aggiunge Cottone.


Leggi anche: Aperivax, vaccini nei pub e ristoranti del Palermitano: il via al Nautoscopio


Come funziona?

Il meccanismo sarà lo stesso già utilizzato per l’Aperivax. Il cliente troverà sul tavolo due QR-code: quello per il menu e quello per il vaccino. Inquadrando quest’ultimo con il cellulare, verrà indirizzato alla piattaforma online della Fiera del Mediterraneo. Restando seduto al tavolo, in attesa di gustare la propria cena, potrà prenotarsi online per vaccinarsi entro la serata, compilando l’anagrafica e inviando la richiesta. Una mail annuncerà che è arrivato il proprio turno: a quel punto il cliente si potrà avvicinare al camper dei medici Usca parcheggiato nei pressi del locale per l’anamnesi e il vaccino, per poi tornare al tavolo godendosi la serata.

A chi è rivolta l’iniziativa?

L’iniziativa è aperta sia a chi non ha ancora ricevuto la prima dose, sia a chi attende la seconda e comunque a tutti i clienti de La Braciera seduti ai tavoli tra le 18 e le 24 del 25 luglio. Gli interessati dovranno portare la tessera sanitaria, un documento d’identità ed eventualmente, il certificato di avvenuta prima dose, se faranno la seconda.

covid

Bollettino Covid, non si ferma la risalita dei contagi: i dati siciliani e nazionali

Covid

Il Covid e i no-vax, la virologa Capua: “Fanno i capricci, risarciscano gli ospedali”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.