Home

Da una parte Apple dall’altra Google, i due colossi si sfidano a suon di app, rilasciando a fine anno una speciale classifica dove sono illustrate le migliori applicazioni dell’anno.

Ed ecco le migliori app Android del 2020 secondo Google

Iniziamo da Loona: Bedtime Calm & Relax, eletta la migliore app dell’anno.

Si tratta di un’applicazione gratuita che offre acquisti in-app per esperienze estese; include suoni rilassanti, storie ed esperienze di gioco calmanti che aiutano gli utenti a dormire, mentre per gli utenti, invece, la migliore app del 2020 è stata Disney +, la nota piattaforma di streaming.

Curioso il fatto che anche Apple l’abbia inserita tra le app dell’anno.

Tra le migliori app per la crescita personale (Personal Growth), Google ha inserito nella lista Centr, di Chris Hemsworthl’attore hollywoodiano di tanti film Marvel, nel ruolo di Thor.

Qualunque sia il tuo obiettivo, età, sesso o livello di forma fisica, questa app ti aiuterà a farlo con la guida dei migliori istruttori, chef ed esperti di benessere del mondo. Ed è tutto su misura per te” si legge nelle note dell’App.

Altra app per la crescita personale si chiama Intellect: Create a Better You, “ci ha aiutato a concentrarci sui nostri tratti, abitudini e comportamenti per superare le sfide personali con l’aiuto di un compagno digitale, attraverso la formazione psicologica” scrive tra le motivazioni il team di valutazione di Google.

Passando ai migliori giochi Android del 2020, per gli utenti il primo posto lo merita SpongeBob: Krusty Cook-Off , una divertentissima avventura culinaria tra i ristoranti e le cucine di Bikini Bottom! con protagonista l’eccentriva spugnetta parlante SpongeBob.

Per Google, invece, il miglior game dell’anno è Genshin Impact.

A differenza di Apple, Google premia anche il film più amato dagli utenti Android, che nel 2020 è stato Bad Boys for Life, il terzo film con Will Smith e Martin Lawrence, che a distanza tornano sulla scena con un action movie vecchio stile, tra humour e musica rap. 

Nella sezione Best Everyday Essentials, tra i vincitori Calmaria, “spesso usata da marinai e surfisti per indicare che non ci sono onde nell’oceano. 

Quell’umore traduce perfettamente ciò che questa app intende fare, portare tranquillità al tuo intenso giorno dopo giorno” si legge nella scheda dell’app. 

Per la lista completa delle Best App 2020 di Google

Le migliori app iPhone del 2020 secondo Apple

Apple ha ufficializzato i vincitori del Best of 2020 dell’App Store.

Con una selezione di quindici tra applicazioni e giochi che si sono distinti nell’immensa scelta dello store online per il loro aiuto valido e concreto nella semplificazione dei compiti della vita quotidiana, per mantenersi in forma e rimanere in contatto con amici e colleghi.

Relativamente a iPhone, il riconoscimento di app dell’anno è andata all’indipendente Wakeout! sviluppata da Andres Canella che si occupa di insegnare la ginnastica dolce anche da remoto.

Mentre il gioco dell’anno ha premiato l’rpg Genshin Impact. Che ha spostato l’asticella della qualità di un gioco gratuito con tanta qualità e un open world tutto da esplorare.

Gli altri software segnalati sono stati Shine. Dedicata alle persone di colore come utilità per aiutare a prendersi cura di sé e concentrarsi sul proprio benessere. 

Explain Everything Whiteboard si dedica agli insegnanti e gli studenti con uno strumento collaborativo in cloud. Caribu offre un catalogo di giochi interattivi e libri che accompagnano l’esperienza della videochiamata per rimanere vicino ai propri cari. 

Pokémon Go, si è reinventato per aiutare a rimanere in casa al sicuro e infine viene premiata l’app, ShareTheMeal del World Food Programme delle Nazioni Unite. Che fino a oggi ha permesso di condividere 87 milioni di pasti.

Altre News:

“Noi medici i primi a dare l’esempio”. Intervista al dottor Tramonte

Babbo natale è positivo: morti 18 anziani e 100 contagiati. Natale tragico in RSA

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Fabio C.

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata