Home

HARRY ROMPE IL SILENZIO. L’accordo segreto tra Murdoch e i reali britannici: una CIFRA ESORBITANTE per chiudere il caso delle intercettazioni

ll principe Harry ha presentato i documenti segreti che rivelano un accordo segreto tra la famiglia reale britannica e le testate mediatiche di Rupert Murdoch. Questo oltre ad un pagamento sostanzioso ricevuto dal principe William nel 2020 per le intercettazioni telefoniche subite in passato. Questi documenti mostrano aspetti inediti del complicato rapporto tra i Windsor e i media e hanno portato ad una nuova causa contro il gruppo del magnate australiano.

L’ACCORDO

Secondo quanto riportato dagli incartamenti, il principe William avrebbe ricevuto una grossa somma di denaro come risarcimento per le intercettazioni subite in passato. Inoltre, i legali di Harry hanno ricostruito un accordo segreto tra le testate di News Group Newspapers e i Windsor raggiunto prima del 2012. Questo prevedeva la posticipazione di procedimenti legali nei confronti del gruppo in cambio di scuse pubbliche.

Questo accordo era stato stipulato per evitare situazioni come il “Tampongate”. Ovvero la pubblicazione delle telefonate private tra Carlo e Camilla, all’epoca scandalose, quando entrambi erano sposati rispettivamente con Diana e Andrew Parker Bowles. Harry sostiene che l’istituzione reale voleva evitare a tutti i costi nuovi danni reputazionali simili a quelli sofferti nel 1993. All’epoca il Sun e un altro tabloid ottennero illegalmente e pubblicarono dettagli di una conversazione telefonica intima tra suo padre e la sua matrigna.

In mancanza di scuse pubbliche, Harry ha deciso di fare causa a News UK. Sostiene infatti di essere stato vittima di attività illegali come intercettazioni telefoniche e l’acquisizione di documenti e informazioni privati per gran parte della sua vita. Le accuse del principe sono rivolte sia al News of the World, sia al Sun e alla sua direttrice, Rebekah Brooks. I due erano stati scagionati durante il processo originale. Il gruppo di Murdoch, tuttavia, sostiene che nessun patto con i reali sia mai esistito e che Harry abbia superato i tempi massimi per fare causa.

INUOVI DOCUMENTI

Questi nuovi documenti hanno sollevato ulteriori domande sulla relazione tra i Windsor e i media. In particolare sul materiale raccolto dalle testate di Murdoch su William. Inoltre, il gruppo di Murdoch potrebbe affrontare altri problemi legali dopo l’accordo raggiunto negli Stati Uniti con Dominion. Questi problemi riguardano la falsità diffuse sulle elezioni truccate e il divorzio tra Fox News e uno dei suoi presentatori più seguiti, Tucker Carlson.

In sintesi, i documenti presentati da Harry in tribunale a Londra rivelano un accordo segreto tra la famiglia reale britannica e le testate mediatiche di Murdoch. Tale accordo è utile per evitare situazioni come il “Tampongate”. Inoltre, il principe William avrebbe ricevuto una grossa somma di denaro come risarcimento per le intercettazioni subite in passato.

Raffaella Fico sulla sua verginità: chi le consigliò di metterla in vendita!

Piqué SHOCK sui social: il consiglio piccante ai giovani e le frecciate su Shakira

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore