Home

Il presepe più grande del mondo si trova in Italia: Un borgo fantastico fa da scenario | Ecco dove

Esplora la meraviglia dell’ Italia e scopri un borgo fantastico che ospita il presepe più grande al mondo, ecco dove si trova.

Presepe Manarola
Presepe Manarola – Fonte:Web

L’Italia, un Paese straordinario ricco di bellezze, storia e tradizioni profondamente radicate, parte integrante della cultura locale. Dai grandi centri urbani ai piccoli borghi incastonati nei paesaggi mozzafiato della nostra terra, ogni luogo racchiude la sua unicità. Uno di questi luoghi è un borgo speciale della Liguria, dove viene allestito il presepe più grande del mondo.

L’8 dicembre, come ogni anno, questa meraviglia verrà esposta e illuminata, trasformando il Paese e i dintorni in un’atmosfera magica, celebrando il suo 61° anno consecutivo. Questo evento aggiunge un tocco unico alle festività natalizie, arricchendo il borgo già affascinante con una magia senza tempo.

L’INCANTEVOLE BORGO CHE FA DA SCENARIO AL PRESEPE

Un incantevole borgo italiano, annoverato tra i più belli della regione e situato nelle celebri Cinque Terre, rappresenta una destinazione straordinaria sia in estate che in inverno. In questo periodo, brilla grazie alla realizzazione del presepe più grande del mondo, suscitando emozioni meravigliose in chiunque lo ammiri di persona.

Stiamo parlando della magnifica Manarola, un borgo che si erge su uno sperone roccioso a ben 70 metri sul livello del mare, conferendogli un’aura romantica e affascinante, tipica delle Cinque Terre. Con i suoi colori vivaci e le atmosfere tranquille, Manarola evoca uno stile di vita legato alle tradizioni locali. È inoltre la destinazione italiana che da ben 61 anni ospita il presepe più grande del mondo, rappresentando al massimo l’atmosfera natalizia.

LA STORIA

Una straordinaria idea nacque per la prima volta dalla mente di Mario Andreoli, un ex ferroviere che nel 1976 decise di realizzare un vasto presepe sulla Collina delle Tre Croci a Manarola. Questa opera monumentale, divenuta il più grande al mondo, richiese ben 30 anni di impegno per la sua creazione. Andreoli adornò la collina con luci e immagini tipiche del presepe, dando vita a un capolavoro di dimensioni straordinarie che guadagnò un posto nel Guinness dei Primati.

Il presepe di Manarola ricevette il riconoscimento nel 2007, ottenendo il titolo di presepe più grande del mondo. Oggi, un impianto fotovoltaico intero illumina questa magnifica opera, coniugando la bellezza artistica del presepe con l’utilizzo di energia pulita. Questa iniziativa dimostra l’attenzione sia del borgo che dell’ideatore verso la sostenibilità ambientale, evidenziando un impegno concreto per il pianeta.

LA STRAORDINARIA OPERA

Un’opera straordinaria di luci, composta da circa 8 chilometri di cavi elettrici e 300 figure realizzate con materiali riciclati che rappresentano i vari personaggi delle tradizioni, costruite a grandezza naturale. Questo incredibile presepe conta circa 17.000 lampadine che lo illuminano, rendendolo visibile da qualsiasi angolazione.

Questo spettacolo unico nel suo genere spicca nel buio e, dall’8 dicembre ai primi giorni di gennaio 2024, si accende ad ogni tramonto per regalare emozioni indimenticabili a chiunque lo ammiri. Invita tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza straordinaria a organizzare un viaggio verso la Liguria e le affascinanti Cinque Terre. Un viaggio che porta a Manarola per scoprire il suo magnifico presepe, il più grande al mondo.

Il miglior panettone della Sicilia lo puoi mangiare in questo affascinante borgo nella provincia di Palermo | un’arte culinaria

I Tesori Simbolici della Sicilia: Un Percorso tra Storia e Cultura dell’Isola | Intrigo tra passato e presente

Il fascino incontenibile della piccola oasi verde in Sicilia | un paradiso di piante e agrumi

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore