Home

Palermo, torna il cinema all’aperto alla Cala: i film in programmazione

Un’estate ricca di film, all’insegna di prime visioni e successi, in uno degli scenari più suggestivi della città. Dall’8 luglio al 5 settembre, torna il cinema sotto le stelle alla Cala di Palermo.

A grande richiesta e dopo il grande successo dello scorso anno, torna il cinema all’aperto alla Cala, in via Francesco Crispi. L’evento, organizzato anche questa volta da Terzo Millennio Srl Progetti Artistici, prevede una trentina di titoli, tra anteprime e successi del grande schermo. L’appuntamento è l’8 luglio, e ci accompagnerà per tutta la stagione, fino al 5 di settembre.

Cinema all’aperto: la programmazione

I film in programmazione si alterneranno ogni giorno, alle ore 21.00, oppure ogni due per le proiezioni più richieste. Ad aprire la rassegna, il film della regista palermitana Emma Dante “Le Sorelle Macaluso”, già vincitore del Nastro d’Argento 2021 come miglior lungometraggio e miglior regia. Quale migliore inizio? A seguire, sono diversi i film che si alterneranno durante la stagione del cinema all’aperto: da “Maledetta Primavera”, diretto da Elisa Amoruso, a “Nomadland”, vincitore del Premio Oscar per miglior film, miglior regia e migliore attrice protagonista con l’iconica Frances Louise McDormand. Non mancherà il live action della Disney, “Crudelia”, con un’eccentrica Emma Stone. E ancora “The Father – Nulla è come sembra”, con protagonista Anthony Hopkins, e “Il Cattivo Poeta”, che vede Sergio Castellitto vestire i panni di Gabriele D’Annunzio. Immancabile “Volevo nascondermi”, con un camaleontico Elio Germano nel ruolo del pittore e scultore Antonio Ligabue, miglior film ai David di Donatello 2021. E tanti altri ancora.


Leggi anche: Vaccini nella movida palermitana, Costa: “Così convinceremo chi li evita”


Come partecipare?

I posti a sedere sono 190. Il costo di ogni singola proiezione varia da 6 euro (per i film riproposti) a 7,50 euro (per le prime visioni e le anteprime nazionali). Sarà possibile acquistare i biglietti, anche per le programmazioni successive, direttamente al botteghino presente sul posto, a partire dalle ore 20.00. L’organizzazione informerà in tempo reale sulla propria pagina Facebook sugli eventuali cambi di programma, nuovi film in programmazione ed eventuali sold-out.

Palermo, al MEC museum arriva la mostra “CamGirl” di Max Ferrigno

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.