Home

A 19 anni è la più giovane laureata d’Italia, cosa c’è dietro la ‘fast’ laurea di Nivine

A 19 anni ci si può chiamare già dottoressa, non c’è trucco e non c’è inganno. Rebecca Nivine Fakih è una neo dottoressa in Scienze della comunicazione d’impresa. La giovane è nata a Vicenza e ancora deve compiere vent’anni.

Ieri Nivine si è laureata all’Università telematica di Roma UniNettuno, discutendo una tesi dal titolo “Danza e semiotica, comunicazione non verbale”. Come ha raccontato lei stessa al quotidiano La Libertà, ad agevolare il suo percorso verso la laurea è stata la danza.

Una passione che l’ha portata già a 9 anni a volare a New York per una competizione e a vincere a 13 una borsa di studio per uno stage all’accademia di ballo di Montecarlo. Da qui si è trasferita in Belgio dove si è iscritta al liceo dove, grazie alla durata di soli 4 anni e alla decisione di condensare un biennio in un solo anno scolastico, è riuscita a diplomarsi nel 2019 a soli 16 anni.


Leggi anche: Si laurea in Giurisprudenza e perde subito il lavoro, ora è ricca con Onlyfans: “Università inutile”- FOTO


A 19 anni è la più giovane laureata d’Italia: la storia di Nivine

A quel punto la decisione di iscriversi all’Università telematica in Italia e la corsa sfrenata verso gli esami fino alla tanto desiderata laurea ottenuta ieri. La giovane ha frequentato l’Università unicamente a distanza e in periodo Covid.

Nel frattempo però la passione per la danza non l’ha mai abbandonata: oggi è una performer sulle navi da crociera, in giro per il mondo “ma il mio futuro professionale sarà manager nel settore del turismo” ha assicurato.


Leggi anche:

Ucraina, donna stuprata per giorni dai russi davanti al figlio sotto shock


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”