Home

Amazon Prime video: Film e serie Tv consigliati – Febbraio 2021

Tra una sessione di studio e una videochiamata di lavoro, si trova sempre il tempo per fermarsi e rilassarsi un po’ con un bel film o una serie tv. La piattaforma Amazon Prime  ha recentemente aggiornato il suo palinsesto con nuovi contenuti pronti per essere guardati. Vediamo insieme cosa potresti guardare sulla piattaforma di video streaming di Amazon.

TUTTE LE SERIE TV E I FILM IN USCITA DURANTE IL SECONDO MESE DELL’ANNO

Prime Video apre il mese di febbraio con due apprezzatissime novità per gli amanti dell’italian comedy e dei temi futuristici come la recente Upload.

Uscite Amazon prime 5 FEBBRAIO

Tutta Colpa Di Freud – 1° stagione, in arrivo il 5 febbraio. La serie segue le vicende di Francesco, uno psicanalista (Claudio Bisio) padre di tre figlie ormai adulte. Quando tutte e tre tornano a casa, Francesco comincia a soffrire di attacchi di panico ed è costretto ad andare da un terapista.

  • (Film) Bliss: film diretto da Joe Begos descritto come “film sui vampiri”. Tratta di un artista di nome Dezzy che assume una droga allucinogena per oltrepassare il suo blocco creativo. Solo che, a causa di questa sostanza, cade nella follia. Protagonista è Dora Madison, già protagonista della serie Friday Night Lights.

Uscite Amazon prime 8 FEBBRAIO

  • (Serie TV) Soulmates – prima stagioneserie antologica creata da William Bridges e Brett Goldstein. È ambientata circa 15 anni nel futuro, quando una compagnia chiama Soul Connex sviluppa un test che determina la persona che sei destinato ad amare con un’accuratezza del 100%. La serie affronta il tema dell’amore, che può essere destino o una scelta. Tra i protagonisti dei diversi episodi troviamo Bill Skarsgård (IT), Sarah Snook (Oscure presenze) e Charlie Heaton (Stranger Things).

Uscite Amazon prime 11 FEBBRAIO

  • (Film) Bastardi a Mano Armata: diretto da Gabriele Albanesi, è un thriller con protagonista Marco Bocci. Michele e la sua famiglia vivono in uno chalet. Una notte uno sconosciuto, alla ricerca di una refurtiva di anni prima, li prende in ostaggio.

Uscite Amazon prime 19 FEBBRAIO

  • (Serie tv) El Internado: Las Cumbres (The Boarding School): la nuova serie spagnola Amazon Exclusive. L’ambientazione è quella di un collegio che si trova vicino ad un antico monastero. Il luogo è inaccessibile, tra le montagne e isolato dal mondo. Gli studenti sono tutti ragazzi ribelli e problematici che devono adattarsi ad una severa disciplina. La foresta però nasconde leggende e pericoli che faranno immergere i ragazzi in emozionanti avventure.
  • (Film) I Care a Lot: dark comic thriller firmato da J. Blakeson, è stato acclamato al Toronto Film Festival del 2020. Seguiremo le vicende di Marla Grayson, una tutrice legale molto sicura di sé. Viene affidata ad alcuni anziani che, assieme alla sua partner sia di vita che di affari, riesce a truffare sempre nei limiti della legge. Quando provano a farlo con Jennifer Peterson, la coppia scopre un grosso segreto e un legame con un gangster. Tra i protagonisti troviamo Rosamund Pike (Gone Girl), Peter Dinklage (Game of Thrones) e Eiza González (Baby Driver).

Già in palinsesto Amazon Prime video

UTOPIA

serie amazon prime video

Ian, Becky, Samantha, Wilson e Grant sono cinque appassionati di fumetti conosciutosi online grazie a un’opera nota come “Utopia”. I cinque amici si ritroveranno a scovare dei messaggi nascosti nelle pagine del fumetto, che lasciano trasparire una reale minaccia per tutta l’umanità.

Dopo aver scoperto questo terribile segreto, i protagonisti dovranno contrastare una misteriosa organizzazione e si troveranno faccia a faccia con la protagonista del fumetto, Jessica Hyde, la quale, a sua volta, nasconde oscuri segreti. Troveremo anche un John Cusack, che interpreterà il dottor Kevin Christie. La serie al momento prevede 9 episodi.

ROTTEN TOMATOES: n.n.
Originale Amazon Prime Video: SI

Truth Seekers

serie amazon prime video

Nata da un’idea di Nat Saunders e James Serafinowicz, Truth Seekers è una serie di 8 episodi diretta da Jim Field Smith, che racconta la storia di una squadra di investigatori paranormali amatoriali, che filmano le loro avventure in tutto il Regno Unito per poi condividerle online. Ma mentre esplorano chiese abbandonate e vecchi ospedali in disuso, si ritrovano a scoprire una pericolosa cospirazione mondiale, che porterebbe addirittura all’Armageddon.

ROTTEN TOMATOES: n.n.
Originale Amazon Prime Video: SI

The Walking Dead World Beyond

serie amazon prime video

Terza serie spin-off della fortunata The Walking Dead, questa volta ambientata nel futuro rispetto alle due serie che l’hanno preceduta, con una prima stagione che si compone di 10 episodi.

Le protagoniste di questa nuova serie sono due giovani donne, che hanno vissuto l’apocalisse che abbiamo conosciuto negli eventi narrati in The Walking Dead e Fear The Walking Dead. Il cast principale della nuova serie spin-off di The Walking Dead è composto da Aliyah Royale, Alexa Mansour, Nicolas Cantu, Hal Cumpston e Nico Tortorella che interpreta Felix.

ROTTEN TOMATOES: n.n.
Originale Amazon Prime Video: SI

GOOD OMENS

Ne abbiamo già parlato nella nostra recensione, ma è sempre bello ribadire quanto sia bello Good Omens. Una meravigliosa storia disponibile su Amazon Prime Video, tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, che narra di un’apocalisse imminente e di un Anticristo un po’ diverso dal solito. Guarderemo tutto attraverso gli occhi dell’angelico Azraphel (Michael Sheen) e del demone Crowley (David Tennant), che dovrebbero essere rivali in quanto appartenenti rispettivamente al Paradiso e all’Inferno, ma che in realtà sono uniti da una potente amicizia. Good Omens ci mostrerà quanto anche le forze del bene possano essere preda dei sentimenti più bassi, come la vanità e la competizione tossica, e come i demoni possano essere, in fondo, molto più umani degli angeli. Una serie da non perdere!

ROTTEN TOMATOES: 82 %
Originale Amazon Prime Video: SI

  • Libro Buona Apocalisse a tutti, scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett

HUNTERS

Hunters è la nuova serie tv disponibile con la prima stagione dal 21 febbraio 2020. I nazisti reduci dal secondo conflitto mondiale si sono nascosti in America, tra la popolazione ignara, mentre una squadra di cacciatori li perseguita, cercando la vendetta di tante atrocità. Ambientato nella New York del 1977, Hunters ci racconterà di Meyer Offerman interpretato da Al Pacino e della sua squadra di cacciatori, che faranno di tutto per evitare un Quarto Reich.

ROTTEN TOMATOES: n.d.
Originale Amazon Prime Video: SI

FUTURE MAN

La serie perfetta per tutti i gamer e gli appassionati di videogiochi. Josh Futterman, interpretato da Josh Hutcherson già visto in Hunger Games, è un gamer di fama mondiale che vive ancora con i suoi genitori e ha un lavoro umile. Josh è completamente incapace di legare con gli altri esseri umani, in particolare con le donne, ma è un vero campione a Biotic Wars, videogame distopico in cui lui è primo in classifica e veste i panni di Future Man, il suo avatar. Un giorno riesce a superare l’ultimo e difficilissimo livello di Biotic Wars e viene raggiunto dai suoi personaggi, che prendono forma umana e provano a reclutarlo per una missione che ha come obiettivo il proteggere l’umanità dalla super-razza.
Future Man è una serie dinamica, divertente e che, nonostante i toni scanzonati, si rivela essere molto profonda in alcuni momenti.

ROTTEN TOMATOES: 91 %
Originale Amazon Prime Video: NO

COMMUNITY

Community  è la commedia che non ci meritavamo, ma di cui avevamo bisogno. Jeff Winger, un avvocato con la licenza sospesa, con lo scopo di sedurre l’ex attivista politica Britta Perry, organizza un finto gruppo di studio di spagnolo a cui lei è stata invitata a partecipare. Tuttavia, Britta invita un altro studente, Abed Nadir, che a sua volta invita altri quattro membri della classe spagnolo, Troy Barnes, Shirley Bennett, Annie Edison e Pierce Hawthorne, creando così un vero e proprio gruppo di studi.
Pur non avendo avuto lo stesso effetto sul pubblico italiano, questa sit-com è diventata uno dei pilastri della cultura di massa, soprattutto perché uno dei suoi temi centrali è proprio la cultura pop, snocciolata dal personaggio di Abed attraverso le sue citazioni. I personaggi sono scacciati dalla propria confort-zone per poi affrontare situazioni atipiche all’interno del Community College, confrontandosi con gli stereotipi della società e poi smontandoli uno per uno. Come se non bastasse una delle puntate della prima stagione, scritta dai fratelli Russo, è stata quella che ha spinto la produzione a sceglierli per girare i film sugli Avengers.

ROTTEN TOMATOES: 88%
Originale Amazon Prime Video: NO

  • Cofanetto DVD serie completa di Community, Edizione Regno Unito

UPLOAD

Upload

Upload, debutta in esclusiva su Prime Video lo scorso maggio, una serie originale Amazon che sposa il genere fantascienza del 2023, un futuro in cui gli umani possono scegliere una realtà virtuale dove “caricarsi” dopo la morte. Il protagonista è Nathan Brown (interpretato da Robbie Amell), un uomo che dopo la sua morte ha scelto di essere “caricato” nella realtà digitale di Lakeviews, dove può accadere tutto ciò che desidera…fin quando potrà pagare. Nel cast della prima stagione, al fianco di Robbie Amell troviamo: Andy Allo (The Game) nei panni di Nora, Chris Williams (The Great Indoors) nei panni di Dave Anthony e Barclay Hope (Riverdale) nei panni di Oliver Kannerman.

ROTTEN TOMATOES: 86%
Originale Amazon Prime Video: Sì

LOST

Una delle serie che ha contribuito al cambiamento della televisione. Tutti coloro che l’hanno seguita passo passo hanno vissuto quella che è conosciuta come la Lost Experience, un periodo fatto di teorie e speculazioni, dove tutti noi ci chiedevamo che cosa rappresentava quel fumo nero, o quel simbolo che tutti noi ricordiamo, affezionandoci ai personaggi e restando con il fiato sospeso per il loro destino. Tutto inizia con un incidente aereo: un gruppo di sopravvissuti si ritroveranno a dover collaborare per sopravvivere su un’isola tropicale (all’apparenza) deserta, dove l’aereo si è schiantato. Da qui tutto quanto si complicherà.

ROTTEN TOMATOES: 90 %
Originale Amazon Prime Video: No

  • Cofanetto serie completa di Lost

PREACHER

L’oscuro predicatore, Jesse Custer (interpretato da Dominic Cooper) insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy, s’imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio. Una premessa interessante per una serie che non smette di regalare sorprese. Liberamente tratta dall’opera fumettistica di Garth Ennis, Preacher unisce sacro e profano come pochi prima (e dopo) di lui. Un viaggio in compagnia di un antieroe degno della DC Comics, da sempre più ombrosa rispetto alla sua sorellastra Marvel.

ROTTEN TOMATOES: 90 %
Originale Amazon Prime Video: No

  • Primo volume del fumetto Preacher
  • Blu-ray prima stagione della serie Preacher, Edizione Regno Unito

THE OFFICE US

Ormai è un cliché: quando di una serie ci sono una versione britannica e una statunitense, di solito si preferisce sempre la prima. Non è il caso di The Office US che si dimostra all’altezza della sua fonte d’ispirazione inglese, se non addirittura superiore. La serie tra varie gag racconta la vita dei dipendenti di un ufficio di una ditta che si occupa di vendere carta. Sarà per la presenza del grande Steve Carell, ma The Office è una serie diversa, divertente ma spesso amara e cinica, che mostra le frustrazioni e le manie dei personaggi senza troppi fronzoli. Consigliata a tutti coloro che hanno visto solo la versione britannica con l’altrettanto talentuoso Ricky Gervais e ha coloro che hanno voglia di ridere tanto, ai limiti dell’eccessivo.

ROTTEN TOMATOES: 89%
Originale Amazon Prime Video: No

AMERICAN GODS

Ultimamente i soggetti partoriti da Neil Gaiman sono quelli più amati dai produttori. In fondo, come dargli torto? American Gods ci racconta la storia di Shadow Moon, che viene rilasciato di prigione, dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò, con alcuni giorni di anticipo a causa dell’improvvisa morte dell’amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d’auto. Dopo alcune strane visioni, Shadow Moon incontra un uomo che si presenta come Mr. Wednesday (Ian McShane), il quale si dimostra fin troppo informato sulle sue vicissitudini passate e presenti. L’uomo gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo in cambio di un enorme compenso e Shadow accetta di collaborare. Ma le cose prenderanno una piega inaspettata.
American Gods è un viaggio attraverso le mitologie, dove incontreremo dei passati e presenti che ci rapiranno esattamente come faranno con Shadow Moon. Si tratta di una delle opere più riuscite di Gaiman, dove atmosfere fantastiche e critica all’attuale politica americana si mescolano pericolosamente.
La seconda stagione non è stata apprezzata da molti, ma vale sicuramente la visione per poter apprezzare a pieno quest’opera.

ROTTEN TOMATOES: 75%
Originale Amazon Prime Video: No

  • Libro di Neil Gaiman, American Gods

THE BOYS

I sette – Credit Amazon

se fossero gli eroi ad essere i veri cattivi? Ecco la domanda che si pone The Boys, una delle serie del momento che nessun appassionato di fumetti e cine-comic può perdersi. Siamo in un mondo dove i vigilanti hanno abbracciato il lato oscuro, diventando dei personaggi viscidi e corrotti. Sarà un nuovo gruppo, “i Ragazzi”, a fermare le azioni di questi “eroi” e proteggere gli innocenti dai loro stessi salvatori. Sulle prime The Boys sembra riportare sullo schermo ogni scena del fumetto, ma man mano diventa un prodotto sempre più personale, senza però snaturare la fonte d’ispirazione. Una serie di otto puntate imperdibile, da recuperare il prima possibile se non avete ancora avuto la possibilità di guardarla.%0

Clicca qui per sapere i prezzi e le soluzioni di abbonamento di Amazon Prime Video.


Altre notizie:

Reddito di cittadinanza, denunciati 78 furbetti: tra loro giocatori d’azzardo e ricchi ereditieri

Covid, la mascherina chirurgica si può riutilizzare per 5 volte dopo il lavaggio

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci