Home

Chi è Shiva: il rapper arrestato per la sparatoria

Shiva, rapper nelle ultime ore finito al centro della discussione mediatica per essere stato arrestato per una sparatoria, ecco chi è.

Shiva
Shiva – Fonte:web

Andrea Arrigoni, conosciuto con lo pseudonimo di Shiva, è nato a Milano il 27 agosto, 24 anni fa. La sua carriera musicale ha preso il volo quando aveva solo 15 anni, grazie al suo primo EP intitolato “La via del guerriero”, che in realtà è stato pubblicato l’anno precedente.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album, “Tempo anima”, con l’etichetta discografica romana Honiro Label. Il secondo album, intitolato “Solo”, è uscito nel 2018, seguito l’anno successivo dai singoli “Mon fre” e “Bossoli”, entrambi certificati come dischi di platino dalla FIMI. Nella foto a destra si può vedere la folla di giovani che ha invaso piazza della Scala durante un evento legato a Shiva (nome d’arte di Andrea Arrigoni).

I singoli e le collaborazioni

Nel medesimo anno ha collaborato con numerosi artisti dell’ambiente hip hop italiano, tra cui Sfera Ebbasta, con il singolo “Soldi in nero”, che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica dei singoli più ascoltati. Il 31 gennaio 2020 ha lanciato l’EP intitolato Routine, preceduto dal singolo “Calmo”, realizzato in collaborazione con Tha Supreme, il quale ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli più popolari, diventando così la prima canzone numero uno di Shiva.

L’11 giugno 2021, Shiva ha reso disponibile il suo terzo album in studio, intitolato “Dolce vita”, promosso dalle tracce “La mia storia”, “Fendi Belt” e “Non sai niente”. Il 19 novembre dello stesso anno è stato rilasciato un singolo inedito intitolato Take 3, seguito il 17 dicembre da Aston Martin, in collaborazione con il rapper britannico Headie One.

Il 25 novembre 2022 è stato pubblicato il suo quarto album intitolato “Milano Demons”, mentre quest’anno è stata la volta del quinto album, intitolato “Santana Season”, composto da 13 brani. Il 14 settembre scorso, il rapper ha presentato il singolo “Syrup”, prodotto da Finesse.

I fan

Il rapper vanta una base di fan numerosa, composta da due milioni di follower, e ha raggiunto il notevole traguardo di cinque milioni di ascolti su Spotify. Di recente, per promuovere il suo ultimo singolo, Syrup, prodotto da Finesse, ha richiamato una folla di giovani in piazza della Scala. L’evento ha portato a una vera e propria invasione di via Case Rotte da parte dei partecipanti, i quali si sono affrettati a raccogliere i gadget lanciati da un pick-up. La presenza della polizia sul posto ha garantito il monitoraggio della situazione, prevenendo eventuali problemi legati all’ordine pubblico, disagi al traffico e pericoli per l’incolumità dei presenti.

Fabrizio Corona in RAI, ecco quanto ha guadagnato con le sue interviste

Paola Ferrari risponde al “Rosicona” di Melissa Satta: ecco cosa ha detto.

Chi è Sara Barbieri, la donna che fa battere il cuore a Fabrizio Corona

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore