Due nuove “zone rosse” in Sicilia. L’aumento dei positivi farà scattare le restrizioni a Maniace, in provincia di Catania, e Riesi, nel Nisseno. Lo ha disposto il presidente della Regione Nello Musumeci – su richiesta delle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp – con un’ordinanza che avrà efficacia da lunedì 10 a mercoledì 19 maggio. Diventano, quindi, 24 le “zone rosse” nell’Isola.
“Oggi ho dichiarato altre due Zone Rosse. Sono utili perché evitano il diffondersi del contagio. Bastano 20 focolai nell’isola per comprometterne la progressione di colore. E quindi dobbiamo stare tutti attenti e sentirci mobilitati”. Lo ha detto il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, oggi nell’hub di Catania dove si è recato per vaccinarsi.
Leggi anche: Sicilia, il presidente Musumeci riceve la prima dose di vaccino AstraZeneca
“Capisco e comprendo – ha aggiunto- lo stato d’animo degli operatori economici, accanto ai quali mi sento. Abbiamo ottenuto già da Roma il disco verde – ha evidenziato Musumeci- per i 250 milioni a sostegno delle imprese colpite dal covid, e abbiamo attivato l’irfis e l’assessorato alle attività produttive perché si possano ridurre gli ostacoli burocratici”.
Leggi anche:

Bollettino Covid, scende leggermente il tasso di positività in Italia: i dati siciliani

Spiagge, piazze e vendita di alcol: a Palermo ancora confermati divieti e chiusure
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip