Home

GOMBLOTTO: La Farina di insetti nel cibo e il logo della rana scatenano il Panico ma…

Svelato il mistero di GOMBLOTTO, la presenza di farina di insetti nel cibo e il logo della rana nella confezione spaventano tutti ma…

Logo con la rana (rainforest alliance)
Logo con la rana (rainforest alliance) – Fonte: Redazione Web

Sulla piattaforma dei social media, si diffonde rapidamente l’ultima teoria intrigante: si parla di farina di rana o farina di insetti contenenti nei cibi? Questa idea è stata condivisa da migliaia di utenti. Si sostiene che la prova inconfutabile sia la presenza del simbolo di una rana sulla confezione del preparato solubile, identificato come il logo della Rainforest Alliance.

Tuttavia, è importante chiarire che il logo NON implica la presenza di “farina di insetti” nel cibo. Esaminiamo più attentamente la questione.

I POST SUI SOCIAL

Impazzano sul web le teorie del complotto e come al solito vengono pubblicati migliaia di post contenenti frasi del tipo:

  • Ho acquistato questa scatola di nesquik , tornata a casa mi sono resa conto del simbolo che c’era dietro quello della rana. Nesquik con farina di insetti e vaccini mRNA. Ma che schifo“;
  • OCCHIO….!! si rischia di acquistare FARINA DI INSETTI a nostra insaputa! Controlla il marchio..se c’è una RANA devi sapere che c’è questa farina! A te la scelta!

Il logo della rana e la Teoria del Complotto

Le foto mostrano un’imballaggio con il logo raffigurante una rana. Questo ha portato i fautori della teoria del complotto a pensa che sia stata introdotta farina di rana nei cibi. Tale notizia è del tutto infondata. Il logo in questione è quello della Rainforest Alliance, già oggetto in passato di teorie del complotto legate ai vaccini.

Il significato del logo della Rainforest Alliance

Il logo indica semplicemente che il prodotto è stato prodotto e certificato utilizzando metodi che promuovono la sostenibilità sociale, economica e ambientale. Questo processo è sottoposto a controlli da parte di terzi per garantire la correttezza del sistema. In particolare, ciò riguarda il cacao, la cui produzione è spesso associata alla deforestazione e allo sfruttamento.

La verità nell’era dei social media

La ricerca della verità è cruciale nell’era dei social media, dove le teorie del complotto possono diffondersi rapidamente. La presenza del logo della rana su alcuni prodotti ha scatenato una controversia sull’ipotetica presenza di farina di insetti nei cibi. Tuttavia, è fondamentale discernere tra fatti e speculazioni. Il logo della Rainforest Alliance, erroneamente associato alla farina di insetti, in realtà simboleggia gli sforzi per la sostenibilità ambientale e sociale nella produzione alimentare. Questo ci ricorda l’importanza di verificare le fonti e comprendere la verità prima di cedere alle paure e alle teorie del complotto.

Vince 2 Milioni con Gratta e Vinci: Gli Amici lo denunciano | Il perché vi sorprenderà

Familiari Eroi in Sicilia: Forniscono Acqua e Carburante a Veicolo Antincendio

“Non autorizzo”, la bufala su Facebook che resiste da 15 anni. Ma resta totalmente falsa

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore