Home

Volete fare un “colpo di testa”? È il momento giusto per lo Smoky Hair!

Nel mondo dell’hairstyling è approdata la nuova tendenza del 2021: lo Smoky Hair, la tecnica di colorazione che prende ispirazione da quella ben più nota e seducente dello smokey eyes.

Che cos’è lo Smoky Hair

Lo Smoky Hair è una tecnica di colorazione che permette di realizzare sulla chioma un’armoniosa sfumatura grazie alla combinazione di alcune nuance fredde, per un morbido e strepitoso effetto dissolvenza.

Ideatore della nuova tendenza è l’intero Staff L’Oreal Professionel, che ha scelto il nome prendendo ispirazione proprio dallo smokey eyes, una delle più famose ed apprezzate tecniche di make-up di sempre.

Lo “Smoky” richiama, per l’appunto, le ombreggiature sfumate dello smokey eyes, capaci di dare intensità e profondità allo sguardo. Allo stesso modo, la tecnica di colorazione dello Smoky Hair prende in prestito questo parametro, ricreando sulle lunghezze dei capelli delle sfumature naturali sui toni freddi (a differenza dell’ombre hair, che lavora toni caldi).

Come si realizza?

Per realizzare l’effetto Smoky Hair, si combinano tre nuance di colori freddi, ponderatamente scelte secondo il colore di base della chioma.

Miscelando e sfumando le tre colorazioni, si andrà a creare, dalla radice fino a tutte le lunghezze, un’armoniosa dissolvenza di colori procedendo dalla nuance più chiara alla più scura.

Il risultato sarà quanto più naturale possibile, evitando quei fastidiosi stacchi netti di colore.

L’armonico gioco della dissolvenza riesce benissimo su ogni tipo di taglio e di capigliatura: dai capelli medio-lunghi a quelli corti (pensiamo al classico “bob”), da quelli lisci a quelli mossi e ricci.

Adatto anche a qualsiasi età, lo Smoky Hair darà una sensuale grinta al vostro look!

Le sfumature da scegliere

Tante le sfumature di tendenza e sfoggiate dalle donne dello spettacolo.

Ma quale scegliere per noi?

Le bionde possono scegliere una sfumatura tendente al rosato per un tocco più morbido e vellutato.

Le more, invece, possono azzardare con delle nuance cenere arricchite da pigmenti blu, per un effetto più ombroso e sensuale.

Le rosse audaci possono ambire a delle sfumature più fredde della stessa colorazione o osare con punte cromatiche di viola.

Insomma, possiamo sbizzarrirci con la variopinta tavolozza delle nuance.

E per chi volesse sperimentare in anteprima l’effetto per paura di combinare danni, può farlo utilizzando l’app  Style My Hair Pro, di L’Oréal Professionnel. Il simulatore di colorazione 3D, ci consente di avere in anteprima un’idea quanto più precisa dell’intenso risultato finale.

Cosa state aspettando? Osate sfumando le vostre chiome!


Leggi anche:

Uomini con rossetto rosso fuoco: l’ultima trovata di Fendi che sfida gli stereotipi


Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Cristina Riggio

27 anni, laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale. Non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa e ambiziosa, cerco sempre di rinnovarmi cogliendo le occasioni che la vita mi offre

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata