Home

NUOVO CONCORSO BANCA D’ITALIA: ASSUNZIONI PER DIPLOMATI | INVIA ORA LA DOMANDA

Puoi partecipare concorso promosso dalla Banca d’Italia, il quale mira all’assunzione di diplomati a tempo indeterminato di 12 tecnici operativi.

Concorso Banca D'Italia
Concorso Banca D’Italia – Fonte:Redazione web

Questi professionisti saranno destinati alle sedi di Roma o distribuiti in varie zone del Paese, con l’incarico di svolgere fondamentali compiti di gestione e manutenzione degli impianti impiegati nella produzione delle banconote.

LA BANCA D’ITALIA

La Banca d’Italia, istituzione centrale della Repubblica Italiana, ha un ruolo fondamentale nel sistema finanziario nazionale. Fondata nel 1893, è responsabile della politica monetaria, della stabilità finanziaria e della vigilanza bancaria nel paese. Come banca centrale, gestisce le riserve valutarie, emette moneta e opera per mantenere la stabilità dei prezzi nell’economia italiana. La Banca d’Italia svolge un ruolo chiave nel garantire l’efficienza e l’integrità del sistema finanziario, contribuendo così alla crescita economica e alla sicurezza finanziaria del paese. Tra le sue funzioni vi è anche quella di essere membro della Banca Centrale Europea (BCE), collaborando attivamente per definire e attuare le politiche monetarie dell’Eurozona.

I REQUISITI

Ecco l’elenco dei principali requisiti per partecipare a questa opportunità:

  1. Cittadinanza italiana.
  2. Diploma quinquennale di scuola superiore in settori quali meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, grafica, manutenzione, produzioni industriali e artigianali.
  3. Idoneità fisica necessaria per svolgere le mansioni richieste.

LA DOMANDA

Per inviare la domanda, maggiori dettagli ed informazioni visualizza l’annuncio nel Sito Web  cliccando qui.

L’ASL ASSUME CON DIPLOMA: LE FIGURE RICHIESTE | I TITOLI E LA DOMANDA

DESPAR ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

CONCORSO CARABINIERI: ECCO FINALMENTE IL BANDO 2024 | I DETTAGLI, I REQUISITI E LA DOMANDA

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore