Home

Palermo. Lenzuolo bianco in memoria di Falcone. Le parole del Sindaco Orlando [Video]

Palermo – Un grande lenzuolo bianco a Palazzo delle Aquile per ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro nel 28° anniversario della Strage di Capaci

“Che ogni giorno sia 23 maggio. Un grande ringraziamento agli agenti della Polizia di Stato, delle Forze dell’ordine. E oggi in particolare a quelli della Questura di Palermo, dell’ufficio scorte, della Mobile. Tutti quelli impegnati nella caccia ai latitanti e nella lotta contro le mafie”

Le parole del Sindaco Leoluca Orlando

L’esposizione dei lenzuoli, che si richiama a una campagna della società civile lanciata dopo l’attentato del 23 maggio 1992, nasce da un impulso della Fondazione Falcone e di #PalermochiamaItalia che hanno scelto uno slogan per riassumere il senso dell’iniziativa: “Il mio balcone è una piazza”.

I lenzuoli compariranno non solo ai balconi di tanti palermitani ma anche alle facciate della Questura, della Prefettura, del Comune, di villa Pajno residenza del prefetto, della Cgil e di palazzo Gulì, sede del “No Mafia Memorial”. Il centro Giuseppe Impastato esporrà un lenzuolo per le vittime di Capaci del 23 maggio 1992 e uno per i medici e gli infermieri morti mentre fronteggiavano il Covid.

Rispetto al passato la parte centrale del programma della giornata del 23 maggio non sarà più l’incontro con i giovani e le scuole nell’aula bunker dell’Ucciardone. Sarà il web lo spazio virtuale in cui saranno proposti tanti eventi. LEGGI QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Leggi anche:

23 Maggio. Lenzuoli bianchi per non dimenticare. Il programma della giornata

Università Siciliane contro le mafie

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.