OSS selezione pubblica Palermo 2023 – Selezione pubblica, per soli titoli, per l’attivazione di una graduatoria a tempo pieno e determinato nel profilo di operatore socio sanitario OSS CAT. BS per l’attribuzione di incarichi e/o supplenze. POLICLINICO GIACCONE
Il policlinico Deliberato che:
- Di dare seguito ad una selezione pubblica, per soli titoli, per l’attivazione di una graduatoria a tempo pieno e determinato del profilo di operatore socio sanitario OSS CAT. BS per l’attribuzione di incarichi e/o supplenze.
- Di approvare Il bando allegato che costituisce parte integrante e sostanziale della presente delibera. Lo stesso sarà affisso all’albo della Direzione Generale dell’A.O.U.P Di autorizzare l’Ufficio Concorsi dell’A.O.U.P a procedere alla pubblicazione del bando in parola per esteso sul sito internet aziendale all’indirizzo www.policlinico.pa.it nella pagina “Concorsi in itinere” e sul portale del reclutamento “inPA”
- Di autorizzare il preposto Ufficio dell’AOUP a scorrere la graduatoria di merito nelle ipotesi e con le regole previste dalla normativa in vigore – Di rendere immediatamente esecutivo il presente atto deliberativo.
OSS selezione pubblica Palermo 2023
Di seguito maggiori dettagli.
REQUISITI GENERALI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Ai sensi del D.P.R. 220/2001, possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza Italiana;
ovvero:
cittadinanza di uno Stato membro dell’ U.E.;
cittadinanza di uno stato extra U.E con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 7 della Legge 97/2013;
I candidati non italiani devono dichiarare di avere conoscenza della lingua italiana, adeguata allo svolgimento delle prove concorsuali, da accertarsi durante il colloquio di selezione, - Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento di tale idoneità, con l’osservanza delle norme in materia di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio. E’ dispensato dalla visita medica il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti del Servizio Sanitario Nazionale,
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario rilasciato a seguito del superamento del corso annuale. previsto dall’art. 12 del Provvedimento del 22.2 2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 19 aprile 2001, n. 91 rubricato: “Accordo tra il Ministero della Salute il Ministro per la Solidaneta Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’operatore socio sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione”. I possesso di un titolo diverso dall’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall’art 12 del Provvedimento 22.2.2001,non sarà ritenuto valido ai fini dell’ammissione.
L’equipollenza o l’affinità dei titoli dei titoli di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile d’interpretazione analogica. Per i titoli equipollenti o affini dovranno essere indicati gli estremi del relativo provvedimento che ne dichiara equipollenza o l’affinità.
Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano.
DOCUMENTO COMPLETO
Leggi anche:
Forestali: Concorsi per DIPLOMATI e laureati a tempo indeterminato, via alle domande
Ferrovie dello Stato assume neolaureati, tutte le INFO
Condividi
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip