Home

AirBnb rivela le destinazioni top per l’estate 2022

Tutti la cercano e tutti la vogliono: è l’Italia, con ben tre destinazioni nella top 10 delle mete più ricercate sul sito AirBnb per l’estate 2022. È il paese più presente, con due mete in Sardegna e una in Sicilia per i viaggiatori di tutto il mondo. La lista delle mete più ricercate dei visitatori americani include sempre tre destinazioni italiane, ma stavolta in Veneto, Campania e Toscana. Insomma, nel 2022 l’Italia torna ad essere protagonista. 

Non c’è modo migliore per passare le ore di attesa in aeroporto, di viaggio in treno o di autostrada che con i giochi online, soprattutto i giochi di casinò che offrono sempre promozioni imperdibili come nel caso di William Hill. Questa piattaforma di casinò online offre giochi dal vivo, classici come la roulette e le ultime slot. In più, grazie alle promozioni, giocare non è mai stato più semplice anche dal sedile di un treno o di un aereo, direzione Italia. 

Le mete italiane di AirBnb

Tornano i turisti, anche gli stranieri ed il famoso sito di soggiorni ed esperienze è pronto per il rilancio. AirBnb ama stilare liste e classifiche, scoprendo nuove mete, tendenze e soggiorni prima di tutti. Per questo, ha recentemente pubblicato la lista delle destinazioni per l’estate 2022

Per quanto riguarda l’Italia, le tre mete più agognate dai viaggiatori di tutto il mondo sono: Villasimius e San Teodoro in Sardegna e San Vito lo Capo in Sicilia. Le destinazioni sarde si trovano in terza e decima posizione, mentre la meta siciliana si trova al sesto posto. È il lento ma inesorabile rilancio della Sicilia, anche grazie a iniziative come “Route4rural project” che si incentra sulle zone rurali, l’entroterra di campi coltivati, colline dorate e piccoli borghi. 

Un’altra classifica stilata da AirBnb si concentra sulle ricerche dei viaggiatori americani. Per l’Italia, si confermano destinazioni famose come Venezia, che è al primo posto, una meta che non passa mai di moda. Invece, sul terzo gradino del podio c’è Capri per poi terminare con il settimo posto di Firenze. Città d’arte, spiagge e cibo delizioso: i turisti stranieri cercano le eccellenze italiane e siciliane. 

A San Vito lo Capo, gli utenti di AirBnb trovano tutto quello che cercano. I viaggiatori trovano appartamenti fronte mare con terrazze, stanze con vista panoramica e casa vacanze ideali per tutta la famiglia. Con piscine, spazio per il calcio balilla e giardini, le proprietà su AirBnb sono perfette per coppie, viaggiatori solitari e gruppi di amici. Tutto senza dover lasciare l’Italia. 

Curiosità delle liste di AirBnb 

Chi non sceglie la Sicilia e l’Italia per le sue vacanze, dove va? Nel mondo, la destinazione più ricercata sul sito AirBnb per l’estate 2022 è Bodrum in Turchia. Una cittadina mediterranea affacciata sul mare, questa meta è anche ideale per chi ama la storia, che può visitare il Mausoleo di Alicarnasso e il Castello San Pietro. Al secondo posto c’è l’intramontabile Ibiza, che si conferma una delle destinazioni top. 

Ma non ci sono solo spiagge in questa classifica. Infatti, al numero quattro c’è la cittadina di Devon che si trova nella penisola della Cornovaglia, nel Regno Unito. Questo è un tipico luogo inglese, con cottage bassi, villaggi di pescatori e sentieri di campagna. Insomma, decisamente non una meta marittima, come non lo è Friburgo in Brisgovia (Germania) che si trova al nono posto della classifica di AirBnb. Nel cuore della Foresta Nera, questa cittadina è ideale per chi ama le attività sportive e la storia tedesca.

Però, le ricerche di AirBnb non hanno rivelato solo destinazioni, ma anche trend per il turismo mondiale. Primo fra tutti il turismo domestico, un trend nato con la pandemia e che si conferma nel 2022. Nonostante i viaggi internazionali stiano iniziando a crescere, i viaggiatori scelgono di esplorare vicino a casa. Per questo, scelgono Sardegna, Veneto e Sicilia.

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.