Home

Century 21 investe in SICILIA: 100 ASSUNZIONI e 10 nuove agenzie

Investimenti in Sicilia da parte di Century 21, è prevista l’apertura di 10 nuove agenzia che porteranno a 100 assunzioni, ecco i dettagli.

Century 21
Century 21 – Fonte:web

La filiale italiana della gigante statunitense del settore immobiliare aprirà quattro nuove agenzie sull’isola entro la fine dell’anno in corso e prevede di aprire altre sei entro la conclusione del prossimo anno.

Entro la fine di quest’anno, sono previste l’apertura di quattro nuove agenzie e trenta nuove assunzioni, mentre entro la conclusione del 2024, si prevedono altre sei nuove sedi e un totale di cento nuove assunzioni per il piano di espansione di Century 21 Italia, la filiale italiana del gigante statunitense del settore immobiliare che ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2021. Questa decisione è stata guidata da analisi di mercato specifiche sulla situazione in Sicilia: «La Sicilia è una delle mete più richieste dalla clientela internazionale e questo per una serie di fattori. Innanzitutto le bellezze del posto, uniche al mondo.- e continua Marco Tilesi, founder e Ceo di Century 21 Italia – E poi perché in Sicilia la ripresa dei prezzi nella compravendita è stata più lenta di quella registrata nel resto d’Italia, a fronte di prezzi delle locazioni in aumento, rendendo dunque l’affitto, dal punto di vista di chi compra casa, un investimento molto remunerativo».

Il mercato immobiliare in Sicilia

In base a un’analisi condotta da Century 21 Italia, mentre nel resto del paese i prezzi delle case sono aumentati del 2,3% nell’ultimo anno, in Sicilia si è registrato solo un modesto aumento del 0,9%. Tuttavia, i prezzi delle locazioni nell’isola hanno sperimentato un notevole aumento, con un +8%, superiore al +5,2% rilevato nel resto d’Italia. Questo ha portato a un tasso di rendimento medio nel settore residenziale dell’8,5%, il che, secondo gli esperti, rappresenta il valore più elevato degli ultimi 10 anni. Sebastiano Pappalardo, broker dell’agenzia Century 21 Estates di Catania: «gli affitti avranno un ruolo protagonista in questo mercato e i prezzi delle locazioni continueranno a salire e a tutto questo si aggiunge che la Sicilia è un territorio che dal punto di vista immobiliare risponde molto bene, sensibile e ricettivo alle nuove occasioni in ambito real estate». Tra le province che evidenziano le performance più positive, spiccano Siracusa, con un tasso di rendimento annuo degli affitti del 10,5%, Ragusa, che registra un tasso di rendimento annuo degli affitti dell’11,5%, e Trapani con il 8,6%. Inoltre, alcune città singole hanno dinamiche di mercato particolari, come ad esempio Noto.

Ecco perché Century 21 ha scelto questo momento propizio per concentrarsi su questa regione. Come spiega Tilesi: “Stiamo attuando questa strategia aprendo quattro nuove agenzie immobiliari entro il 2023. Oltre a quella già operativa a Catania, stiamo aprendo una nuova sede a Catania, una a Messina e, entro la fine dell’anno, prevediamo di aprire un’altra agenzia anche a Siracusa. Tuttavia, il nostro obiettivo è ancora più ambizioso: puntiamo ad avere ben 10 agenzie immobiliari entro il 2024, in modo da garantire una presenza diffusa su tutto il territorio.”

Le nuove assunzioni entro il 2023

Le quattro agenzie che verranno inaugurate entro la fine dell’anno prevedono di effettuare circa trenta nuove assunzioni, tra agenti immobiliari e professionisti con esperienza nel settore dei servizi, come banche, assicurazioni e finanza, ma che desiderano ora riorientarsi e intraprendere una carriera nell’immobiliare. Come afferma Tilesi: “In linea con la crescita pianificata per i prossimi anni, miriamo a superare le 80 assunzioni in tutta la Sicilia, con l’obiettivo di arrivare a un centinaio di nuove risorse.” E prosegue: “Abbiamo già avviato il processo di ricerca e siamo entusiasti dei risultati finora ottenuti. Stiamo incontrando molte persone con esperienze imprenditoriali che abbracciano appieno l’idea di passare da un modello immobiliare tradizionale a un nuovo approccio che comprende una vasta gamma di servizi, aperture verso mercati esteri e l’integrazione di strumenti tecnologici nell’ambiente lavorativo.”

MAXI CONCORSO OSS per 485 posti nel Lazio, bando e dettagli

L’ ASL ASSUME CON DIPLOMA: ASSUNZIONI, requisiti e DOMANDA

TRENORD ASSUNZIONI: le posizioni aperte, come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore