Home

Chi è Geolier: età, instagram, vita privata e i successi | Tutto su di lui

Chi è il Geolier, rapper napoletano in gara a Sanremo 2024: dagli esordi della sua carriera al grande successo, tutto su di lui.

Geolier
Geolier – Fonte: Foto di LaPresse

Geolier, celebre rapper italiano, ha lasciato il segno con brani iconici come “Calcolatrici”, “Come vuoi” e “Il male che mi fai”. Nato il 23 marzo 2000 a Napoli, Emanuele Palumbo cresce nel quartiere di Secondigliano, noto per le sue problematiche. Fin da giovane, mostra un forte interesse per la musica, ispirandosi a artisti come Michael Jackson e soprattutto ai rapper Nas, Rocco Hunt e i Club Dogo.

Il rap diventa il suo primo amore musicale, partecipando a competizioni di freestyle e lanciando nel 2018 il suo singolo d’esordio, “P Secondigliano”, in collaborazione con Nicola Siciliano, che lo porta alla ribalta. Nonostante i primi successi, all’inizio della sua carriera Geolier si mantiene lavorando in una fabbrica.

  • Nome completo: Emanuele Palumbo
  • Data di nascita: 23/03/2000
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: rapper
  • Data debutto: 2018
  • Social: Instagram

LA SCALATA

Nel 2019, Palumbo firma un contratto con l’etichetta discografica indipendente BFM Music, adottando il nome d’arte Geolier. Con loro, rilascia il suo album d’esordio, intitolato “Emanuele”, caratterizzato da collaborazioni con artisti di rilievo come Emis Killa, Luchè e Guè Pequeno. Pochi mesi dopo il suo lancio, l’album riceve il prestigioso riconoscimento di Disco di Platino dalla FMI.

Nel 2020, il rapper continua a stupire collaborando con vari artisti e pubblicando brani di successo come “Fuego”, “Vamos pa la banca”, “Nena” e “Guapo”. A settembre, Geolier viene scelto da Gigi D’Alessio per registrare alcune tracce del suo album “Buongiorno”, seguito il mese successivo dal rilascio dei singoli “Chiagne” e “Money”.

Nel gennaio 2023, Geolier pubblica il suo secondo album, “Il coraggio dei bambini”, in cui collabora nuovamente con vari rapper italiani. Nella riedizione dell’album, l’artista include due nuove tracce realizzate con Giorgia e Marracash. Nel dicembre dello stesso anno, il conduttore Amadeus annuncia i partecipanti alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, includendo anche il nome del rapper napoletano. Geolier si esibisce sul prestigioso palco dell’Ariston con la sua canzone “I p’ me, Tu p’ te”, mentre per la serata dei duetti si unisce a Gigi D’Alessio, Guè e Luchè in un memorabile medley intitolato “Strade”.

LA SUA VITA PRIVATA

Geolier è legato sentimentalmente a Valeria, una giovane donna molto popolare sui social, rinomata come una delle influencer napoletane più seguite.

Progetti

  • 2019 – Emanuele (album)
  • 2023 – Il coraggio dei bambini (album)
  • 2024 – Festival di Sanremo (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

  • 2019 – Disco di platino per Emanuele
  • 2023 – Disco di platino per Il coraggio dei bambini

DOVE ABITA GEOLIER

Dopo il successo ottenuto, Geolier ha deciso di cambiare residenza, abbandonando il quartiere di Secondigliano senza però lasciare Napoli.

IL NOME

Per quanto riguarda la scelta del suo nome d’arte, Emanuele Palumbo ha optato per “Geolier” poiché in francese indica il termine “secondino”, ossia le guardie carcerarie. Tuttavia, nel contesto napoletano, il termine si riferisce anche agli abitanti del quartiere di Secondigliano.

Non solo musica a Sanremo, Il lato Hot del Festival: “Gemiti e urla di piacere arrivano proprio da…”

Effetto Sinner: le palle dei tennisti “schizzano” su P*rnhub

Tutte le altre donne di Cristiano Iovino, amante di Ilary Blasi (uomo caffè)

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore