Home

Come copiare agli Esami online: i suggerimenti dal web

La sessione invernale è alle porte. Ognuno si è preparato come poteva: schemini, esercizi, ripetizioni. Insomma tanto stress nell’aria. Da settimane su internet girano dei tutorial sulle vari modalità e possibilità di copiare durante l’esame online.

L’Università di Palermo inizialmente aveva dichiarato che la maggior parte degli esami sarebbero stati online e solo alcuni (scritti) in presenza, con meno di 50 alunni.

Ora, con l’arrivo della zona rossa in Sicilia, nemmeno quei pochi studenti svolgeranno la prova in presenza: gli esami saranno tutti online e telematici.

E per la regola “ambasciator non porta pena”, questi sono alcuni dei metodi proposti da un utente del blog per studenti di nome Quora su come copiare o cercare degli aiuti per l’esame. Quindi Professori, occhi aperti e cerchiamo di stanare i furbetti dell’esame.

I metodi di copiatura all’esame online

  • Auricolari, molto spesso le persone nelle videochiamate usano gli auricolari, questo ti toglie dai sospetti del prof perché non ti controlla le orecchie, ma non può vedere se le cuffie sono collegate a un computer o a un telefono con una chiamata attiva.
  • I prof non guardano lo schermo del PC, possono guardare le tue mani, possono farti distanziare dal PC ma non sanno se compare qualcosa sullo schermo, e se uno studente ha software di controllo remoto come teamviewer? Basta un’altra persona che ha controllo remoto sul tuo PC e ti può aprire i file blocco note all’occorrenza.

  • Occhiali google? Che ne sa il prof se sono occhiali normali o occhiali google? Il problema è quello di procurarseli prima.

  • Sticky notes, Esistono software che consentono di attaccare sul desktop note di vario genere tipo the free desktop sticky notes
    si puo associare un colore a un determinato capitolo /paragrafo.
  • Sennò, per l’esame online, sì possono usare i soliti Post-it al muro di fronte il computer. Questo è un metodo meno tecnologico e più casereccio.

Operazioni da grande Lupin, l’inafferabile e incorreggibile Lupin. Anche se, per non aver problemi, è sempre meglio e opportuno studiare per i fatti propri e non farsi cogliere con le mani nel sacco.

E poi, diciamoci la verità, invece di studiare i metodi per aggirare i prof, non è meglio studiare per gli esami e basta? Tanto più che i saperi e le conoscenze diventano un bagaglio culturale personale non solo ti aiuta a laurearti ma ti dà gli strumenti per cavartela al meglio nella professione che scegli di fare nella vita!

6 Nuovi metodi per copiare gli esami online

Come copiare un esame online con i dispositivi

  • Utilizzando un altro strumento o dispositivo elettronico. Nel mondo di oggi, tutti o quasi tutti noi abbiamo due o più dispositivi elettronici e questi dispositivi hanno caratteristiche così straordinarie che ci aiutano a realizzare qualsiasi attività desideriamo. Condurre un test a casa ci consente di gestire diversi strumenti senza che l’insegnante se ne accorga . I più comuni nelle classi sono i telefoni, che danno agli insegnanti un vero mal di testa. Ora immagina di usarli a casa senza che nessuno ti veda tranne te.

Alcuni studenti ammettono che lo strumento più utilizzato per imbrogliare è lo smartphone, ma i geni e gli esperti su come imbrogliare in un esame online ci hanno preso da tutti i fantastici gadget là fuori raccontati là fuori, più alcuni comuni che hanno usato. Uno degli altri strumenti elettronici è lo smartwatch, il modo in cui gestisce le informazioni è sorprendente e non tutti gli insegnanti lo sanno. Qualsiasi dispositivo può essere utilizzato a casa.

Il modo in cui gli studenti ammettono di barare in un test online ci porta a guidare gli insegnanti nello sviluppo di metodi che gli studenti non possono imbrogliare anche se ci provano.

Modi semplici per barare a un esame online

  • Condivisione dello schermo. La maggior parte delle piattaforme dispone di strumenti per aiutare l’utente a condividere ciò che sta facendo, beh… Potresti pensare che sia una mossa sbagliata per la piattaforma farlo, ma tutte queste piattaforme sono nate senza pensare che le avrebbero usate dare lezioni o sostenere esami, quindi non è facile evitarlo.

Poi, grazie alla confessione di alcuni studenti e alla bravura dei docenti, sappiamo come fanno. Alcuni studenti non hanno utilizzato una piattaforma per pubblicare foto o screenshot degli esami, questi studenti sono andati oltre. Hai scaricato un’applicazione che può dividere l’intero schermo e la persona che sta visualizzando l’esame può leggerla e rispondere facilmente. Forse questo è il modo più sicuro per gli studenti di barare durante gli esami online, soprattutto se non supervisionati.

  • Invia foto o screenshot. Un modo più semplice per imbrogliare senza scaricare un’app o fare una mossa rischiosa sulla piattaforma su cui stai sostenendo un esame. Gli studenti scattano una foto o uno screenshot delle domande e la inviano a un esperto per la risoluzione.

Tuttavia, questo passaggio non funziona sempre, perché? Perché può essere difficile acquisire screenshot senza che il tuo insegnante se ne accorga e molte piattaforme hanno uno strumento per rilevarlo. Quindi non correre questo rischio senza conoscere la piattaforma , come ti abbiamo già detto.

Come copiare un esame online

  • Chiedi a qualcun altro di sostenere il tuo esame . Quello che alcuni chiamano furto d’identità, poiché ci sono troppe scuse da parte degli studenti per non usare una macchina fotografica durante un esame.Gli studenti ne approfittano per chiamare un amico o un esperto che potrebbe aprire il test e vedere tutto il necessario per risolvere il tuo problema.

In altre parole, una persona ti prende in giro silenziosamente, in qualsiasi momento. Questa potrebbe essere una mossa rischiosa perché se l’insegnante utilizza uno strumento per scoprire qual è il tuo indirizzo IP o imposta la telecamera come obbligatoria, potrebbe sapere che non lo sei e sarà molto difficile evitarlo.

  • Cerca risposte online . Il passaggio più comune per tutti coloro che iniziano a barare, anche per chi non lo fa… Oltre alla scheda esame, apri una scheda e vai rapidamente su Google per trovare la risposta alla tua domanda, oppure cerca le risposte negli appunti che i tuoi insegnanti ti mandano a studiare. Questo passaggio potrebbe essere eseguito se l’esame non è stato acquistato perché, in tal caso, lo eseguiranno rapidamente.

Uno strumento molto utile che ti aiuterà in questo è un altro monitor. Hai due monitor con due schede aperte; uno con l’esame e la piattaforma che stai utilizzando e uno con gli appunti che ti serviranno per sostenere l’esame. Come imbrogliare in un esame online…

Metodi complessi per copiare in un esame

  • Hackerare le risposte. In un esame a scelta multipla, le risposte vengono impostate dall’inizio, quindi puoi conoscere le risposte molto prima dell’inizio dell’esame, ma prima di procedere devi sapere che questo metodo non non sempre funziona funziona

Per hackerare la risposta che intendiamo codificare la risposta corretta, è necessario un software speciale per evidenziare le risposte a scelta multipla e giocare con le possibili risposte da mostrarti, che è corretta. Una volta trovata la risposta giusta, dovresti semplicemente andare alla pagina principale e selezionarla come fa il software.

Come puoi vedere, devi guardare un sito Web che ha un software in grado di codificare varie domande. Ce ne sono tanti sul web, alcuni meglio di altri, tutto dipende da cosa ti serve. Per applicare questo passaggio, tieni presente che sono richieste conoscenze tecniche, quindi non tutti possono farlo.


Le 7 fasi dello studente universitario quando si avvicinano gli esami

Esami universitari. “Copiare è reato”. Si rischia fino ad 1 anno di carcere!


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

1 risposta

  1. Angelo Ianuario

    Vedo che ti Sei ispirato alla mia risposta su quora, bell’articolo