Fabrizio Ferrandelli, presidente dell’Assemblea di +Europa, scende in campo per la poltrona di primo cittadino del capoluogo siciliano. In vista delle prossime elezioni amministrative, che si terranno nella seconda metà di maggio, Ferrandelli è ufficialmente il candidato sostenuto dal partito Azione di Carlo Calenda, e dalla leader di +Europa, Emma Bonino.
Ferrandelli: “Palermo è il mio grande amore”
“In un momento di grande confusione per questa città, serve l’impegno di chi Palermo la conosce. L’invito di Calenda e della Bonino mi hanno fatto sicuramente riflettere su questa scelta. Io ho il grande amore per le mie figlie e per questa città, per la quale ho rinunciato ad accordi e compromessi”.
E proprio per l’amore della sua città, Ferrandelli dichiara di aver fatto, qualche anno fa, dei passi indietro per favorire un dialogo tra le forze democratiche e liberali. “Bisognava partire dal metodo: prima trovare le convergenze, poi lavorare alle priorità e solo dopo discutere dei nomi. Ad ogni modo, noi siamo con la coscienza a posto. Ho dedicato gli ultimi dieci anni della mia vita a Palermo”.
Leggi anche: Comunali Palermo, il M5S frena a sorpresa su Miceli: “Nessun avallo da Giuseppe Conte”
“Non dobbiamo rassegnarci”
Riguardo i giovani di Palermo, che cosa in particolar modo pensa di poter fare per consegnare loro una città migliore, spiega: “Le generazioni passate hanno ipotecato il futuro dei prossimi 20 anni, con delle scelte che inevitabilmente ricadono soprattutto sull’aspetto economico-finanziario. Per la risoluzione dei problemi c’è una sola chance, ed è quella della partecipazione. I processi partecipativi basati su quello che è il bene comune possono dare dei concreti risvolti. La città va cambiata ma insieme. Palermo è sicuramente una città difficile per i giovani. Si è quasi raggiunto un livello di rassegnazione ma non è accettabile, perché dobbiamo essere consapevoli delle grandi opportunità che la città ci può consegnare, bisogna anche un po’ alzare la testa. Palermo non ha nulla da invidiare a nessun’altra città. Citando i 100 passi, “Ci si abitua anche alla bruttezza”. Noi invece non dobbiamo rassegnarci”.
“Scelgo per amore di Palermo. Scelgo a testa alta. Palermo non merita di essere ancora ultima”.
Comunali Palermo, il centrosinistra lo ignora e lui ci rimane male: Micari ritira la sua candidatura
Comunali Palermo, Orlando contro Italia Viva: “Ha spaccato la maggioranza, no al campo largo”
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi