Home

Concorso Comune di Modena: IL BANDO per DIPLOMATI come istruttori amministrativi

Dipendente
Dipendente – Fonte:redazione web

Il Comune di Modena ha indetto il concorso pubblico (qui il bando) per l’assunzione di 22 istruttori amministrativi diplomati nel 2023. Questa opportunità è aperta a tutti i diplomati interessati a lavorare a tempo indeterminato presso il Comune.

La scadenza per presentare le domande è il 16 agosto 2023.

Questa selezione è aperta a tutti i candidati diplomati e offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato presso l’amministrazione comunale.

Vediamo insieme i requisiti richiesti per partecipare, come si svolgerà la selezione, le modalità di candidatura, il bando da consultare e altre informazioni utili riguardo a questo concorso pubblico.

Requisiti concorso Comune di Modena 2023

I requisiti necessari per partecipare al concorso per diplomati indetto dal Comune di Modena nel 2023 sono i seguenti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando.
  • Età compresa tra i 18 anni e il limite previsto dalla normativa vigente per il collocamento a riposo.
  • Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • Essere iscritti nelle liste elettorali di un determinato Comune o indicare di non essere iscritti o di essere stati cancellati dalle stesse liste.
  • Idoneità fisica per l’impiego.
  • Assenza di condanne penali che impediscano l’assunzione presso la Pubblica Amministrazione.
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da una Pubblica Amministrazione per incapacità o insufficiente rendimento.
  • Non essere stati licenziati dal Comune di Modena per non aver superato il periodo di prova per lo stesso profilo messo a selezione nei cinque anni precedenti, né essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare.
  • Possesso del diploma di maturità.


È opportuno tenere presente che il concorso prevede alcune riserve di posti: 3 posti sono destinati agli appartenenti alle categorie previste dalla Legge 68/99, mentre 6 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate.

Il lavoro

L’istruttore amministrativo svolge attività istruttorie nel campo amministrativo e contabile, che includono la raccolta e la gestione di dati e informazioni complesse relative a:

  • Istruzione e predisposizione di atti e provvedimenti di natura amministrativa e contabile, utilizzando strumenti informatici.
  • Raccolta, elaborazione e gestione di dati e banche dati, anche di natura complessa.
  • Gestione di atti e procedimenti amministrativi.
  • Gestione delle attività di segreteria e delle relazioni con il pubblico, diffusione delle informazioni e rapporto con utenti e pubblico, anche in situazioni complesse.

La domanda

La domanda deve essere presentata entro le ore 13.00 del 16 agosto 2023 tramite procedura telematica, accedendo al link disponibile sulla pagina dedicata al reclutamento inPA.

Per accedere alla procedura è necessario autenticarsi utilizzando SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Inoltre, per partecipare alla selezione è richiesto il pagamento di una tassa concorsuale di € 10,00.

Bando

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del BANDO.

CONCORSO Centri per l’impiego: Ecco il bando per DIPLOMATI, la domanda

OPPORTUNITA’ in IVECO: le assunzioni e i dettagli

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore