Home

Ha 14 anni ed è siciliano, “Sir Prodige” in vetta alle classifiche Spotify

In arte Sir Prodige, vive a Monreale ed è a oggi il più giovane rapper e produttore italiano ad essere arrivato nella top ten dei brani più ascoltati su Spotify con il suo “Aries”

Si chiama Salvatore Napoli, e con il suo “Aries” – interpretato con il musicista Ariete – sta spopolando sulla famosa piattaforma musicale.

E grazie al suo talento, il giudice di X Factor Hell Raton e il dj Slait, dopo aver ascoltato i suoi brani. Lo hanno voluto inserire nella loro etichetta discografica Me Next, collegata alla Machete Crew.

Il giovane rapper in pochi giorni con il brano “Aries” – che parla degli adolescenti e dei loro dubbi nel 2021 – ha raggiunto 350 mila ascolti e i primi posti nelle playlist: 

Indie Italy, New Music Friday, Graffiti Pop, Viral 50 italia, Scuola Indie.

Sir Prodige ha cominciato a suonare a 7 anni il pianoforte ispirato da Mozart, poi il flauto e il primo brano lo ha scritto a 9 anni, mentre a 12 ha iniziato a caricare i suoi primi video online.

Oggi Sir Prodige frequenta il liceo musicale a Palermo

Attualmente lavora con Slait, produttore hip hop e dj tra i più richiesti in Italia.

Un altro suo brano “Bloody Bars – Locked”, è stato inserito nel disco collettivo dell’etichetta di Hell Raton “BV3”, raggiungendo per 3 settimane il primo posto nella classifica “Top album” più venduti in Italia, diventando il più giovane artista italiano di sempre ad avere partecipato a un mixtape hip hop.


Altre news:

Università chiuse e Studenti abbandonati: Qualcuno ha calcolato il danno?

Movida Palermitana, sanzioni e chiusure per molti locali

Come copiare agli Esami online: i suggerimenti dal web

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci