Home

Ogni 2 agosto, così anche nel 2022, al comune di Monteprato di Nimis (in Friuli) è festa. E nel dì di festa viene disputata una competizione che tien col fiato sospeso gli abitanti del piccolo centro: quella delle mangiatrici di banane.

La tradizione infatti vuole che le sfidanti si inginocchino davanti a una fila di uomini e, di fatti, inizino a mangiare delle banane che questi ultimi tengono all’altezza del bacino. Il momento più atteso di un appuntamento annuale: la Festa degli uomini di Monteprato. Intorno a cui, nelle ultime ore, sta montando la polemica.

iamo alla 45esima edizione della «Festa degli uomini». Anche quest’anno, dunque, nel comune di circa 3 mila abitanti verrà allestita una scenografia che si compone di palchi, stand e falli scolpiti nel legno. Il programma 2022 prevede l’esibizione del gruppo Marongiu & i Sporcaccioni nella giornata di apertura, avvenuta ieri, seguita da un non meglio specificato «Sexy intrattenimento».

Ma il vero apice viene raggiunto oggi, quando dopo l’esibizione dei Radio S.B.O.R.O., e prima del momento «Erezione di Mister 2 Agosto», dovrebbe tenersi la terza gara di mangiatrici di banane.

Gli organizzatori infatti, tutt’altro che turbati dall’indignazione scatenata, non solo non hanno fatto alcun passo indietro, ma hanno anche lanciato un appello sui social. «In queste ore sembrerebbe che stia circolando una interessante petizione che ci vede coinvolti. Stiamo leggendo centinaia di messaggi a riguardo che talvolta ci fanno davvero sorridere. Nei prossimi giorni raccoglieremo e pubblicheremo i più divertenti e significativi! Continuate a commentare con ironia e bananosità!».

CLICCA QUI PER IL VIDEO: https://www.facebook.com/watch/?v=1793595104051370&t=45

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata