Home

Giorgia Meloni salta la festa di FdI “Sono un essere umano anch’io”: le prime parole dopo la separazione

Giorgia Meloni salta la festa di FdI, ecco le sue prime parole dopo la separazione con Giambruno e la risposta della sorella ai giornalisti.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – Fonte:Redazione web


Giorgia Meloni non ha partecipato ieri all’incontro del suo partito per celebrare il primo anno di governo, scegliendo di rimanere con la figlia dopo l’evento sconvolgente della sua famiglia in questi giorni.

Tornando dal Cairo, dove si è tenuto il vertice per la pace in Medio Oriente, Giorgia Meloni era attesa ieri al Teatro Brancaccio di Roma per festeggiare il primo anno di governo insieme al suo partito. Si trattava di una celebrazione organizzata da tempo, con Fratelli d’Italia al completo, ma la prima ministra ha preferito evitare l’evento a seguito del turbamento familiare di recente, scegliendo di rimanere accanto alla sua figlia.

“‘A mano a mano’ di Rino Gaetano risuona nella sala che si svuota gradualmente, con le bandiere tricolori abbassate e le espressioni dei militanti che riflettono più preoccupazione che delusione. È questa la scena che si svolge subito dopo la proiezione del videomessaggio, registrato il giorno precedente dall’Egitto, in cui la presidente del Consiglio spiega la ragione della sua assenza: “Qui sono le 6 del pomeriggio, se vedrete questo video allora vorrà dire che non sarò lì con voi e mi spiace, mi spiace moltissimo, ma sono un essere umano anch’io”.

Un annuncio improvviso, che nessuno si aspettava e che solo pochi conoscevano. Tutti si aspettavano di vederla ieri mattina, inclusi i giornalisti, ma Giorgia Meloni non si è mai presentata. A pochi giorni dal terremoto che ha scosso la sua vita sia pubblica che privata, la presidente – che ha assicurato di continuare senza sosta con i suoi impegni istituzionali e il suo lavoro – si è scusata per la sua assenza, chiedendo “comprensione” ai militanti e ai dirigenti del partito.

Sua sorella Arianna era presente, però, e all’uscita del teatro è stata circondata dai giornalisti: “”Secondo voi come sta? Abbiate pazienza, pietà ragazzi… Rendetevi conto, io mi vergognerei a chiederlo, comunque secondo me il tesseramento sta andando molto bene anche per questo tipo di giornalismo, quindi continuate così che andremo ancora meglio”.

Giorgia Meloni: le prime parole dopo lo tsunami

Giorgia Meloni, dunque, ha scelto di rimanere con la figlia dopo il viaggio in Egitto e di rinunciare alla festa di Fratelli d’Italia. Tuttavia, ha comunque ricordato il primo anno di governo condividendo un pensiero su Papa Giovanni Paolo II sui social.

Ecco le sue parole: “Oggi ricorre la memoria liturgica di Giovanni Paolo II. Ricorreva anche il 22 ottobre 2022, quando sono salita al Quirinale e ho prestato giuramento come Presidente del Consiglio. Ho sempre considerato Karol Wojtyła un po’ come il ‘mio’ santo e mi piace pensare che mi protegga da lassù. E un anno fa, quando mi sono resa conto di questa ‘coincidenza’, mi sono emozionata e ho avvertito la sensazione che nel cammino che stavo per iniziare lo avrei sempre avuto al mio fianco. Giovanni Paolo II mi ha insegnato tante cose. Di una ne ho fatto tesoro e orienta il mio impegno. ‘La libertà’, diceva, ‘non consiste nel fare ciò che ci piace, ma nell’avere il diritto di fare ciò che si deve’. Io sono una persona libera, lo sarò nonostante tutto, e cercherò di fare sempre ciò che devo”.

Giorgia Meloni: TUTTA LA VERITA’ dietro la separazione con Giambruno, ecco i retroscena

SIMONA BRANCHETTI SU GIAMBRUNO: “ECCO COSA FACEVA IN STUDIO”

VIDEO | SCOOP Marchisio: “S€S$0? Sempre”, svelate le posizioni, ma la moglie…

Articoli consigliati:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore