La Regione Siciliana cerca 14 figure professionali con stipendi fino a 70mila euro. Il bando arriva per “riempire” i vuoti d’organico – spiega il Giornale di Sicilia – causati dallo stop imposto dagli accordi di spending review sottoscritti col governo nazionale. Ecco quindi che entrano in scena i consulenti che dovranno affiancare i funzionari chiamati a eseguire i controlli sulla spesa dei fondi europei.
Il termine per l’iscrizione decorre dal 19 luglio e gli interessati dovranno farsi avanti accedendo al sito www.tecnostruttura.it. L’accesso all’area iscrizioni avverrà cliccando sulla sezione Controllo.
I candidati devono essere laureati in giurisprudenza, economia, scienze politiche, ingegneria, architettura e scienze statistiche. La laurea varrà 10 punti. Ma a fare la differenza sarà l’esperienza professionale: per i profili pi. elevati richiesta una precedente attività per almeno 7 anni nei settori .analisi, valutazione, esecuzione di controlli/audit e assistenza e accompagnamento alle procedure finanziarie. Questo profilo avrà un compenso di 70 mila euro (al netto dell’Iva) o 400 euro per giornata di lavoro. I posti disponibili sono 3.
Il bando riguarda i primi dieci profili, ma alla fine saliranno a 14, che resteranno operativi fino al termine del 2023. L’ambito è quello dell’assistenza tecnica nella gestione dei fondi europei, nuova frontiera che da qualche anno è diventata un business per professionisti nel campo dell’economia e dell’analisi.
Leggi anche:

Concorso ARPA per diplomati e laureati: le figure richieste e il Bando

Unipa, Concorso per 25 posti di ricercatore: info e bando
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip