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LAVORO NEL DIGITALE, LE OPPORTUNITA’ DI AGOSTO: DALLA REGIONE A SAVE TE CHILDREN

Ci sono opportunità di lavoro anche questo mese nel digitale, come i videogiochi, l’automotive, la formazione finanziaria e in Regione Lombardia.

Lavoro digitale
lavoro digitale – younipa.it

Agosto è comunemente considerato il mese delle vacanze, ma perché non approfittare per fare qualche “compito” extra e tentare un avanzamento nella carriera, aprendo la porta al mondo del lavoro? Nel settore digitale, informatico e tech sono numerose le posizioni lavorative disponibili, e inviare una candidatura potrebbe rappresentare il primo passo verso una pronta ripartenza. Wired Jobs vi presenta alcune opportunità selezionate anche per questo mese.

Eolo

Eolo, una società di telecomunicazioni specializzata nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), è attualmente alla ricerca di una ventina di professionisti in tutto il territorio nazionale per le aree technology, corporate e finance.

Presso la sede centrale di Busto Arsizio (Varese), ci sono aperte posizioni per Senior UX Designer, responsabile dell’esperienza digitale sui canali di acquisizione e assistenza self-service, con l’obiettivo di migliorare i risultati chiave di conversione. Per la divisione finance, l’azienda sta cercando un Investor Relations Manager che, riportando direttamente al Responsabile Finanziario, si occuperà della gestione delle relazioni con gli investitori e gli intermediari finanziari dell’azienda.

Nella divisione Network Processes & Planning, Eolo è alla ricerca di un Network Processes Expert, che avrà il compito di contribuire alla supervisione dell’efficienza dei processi di rete dell’azienda attraverso la definizione e la misurazione di indicatori di prestazione specifici. Sono inoltre disponibili posizioni in Calabria (Network Implementation & Maintenance Specialist) e in Toscana (Field Trainer).

Con i suoi servizi, Eolo, società con finalità benefiche, copre oltre 6.900 comuni, connettendo 1,6 milioni di persone e 116.000 imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti.

Keywords Studios

Lo studio Keywords, specializzato in diverse aree dello sviluppo dei videogiochi come fornitore esterno di presenza globale e partner di importanti clienti come Nintendo, Sega, Microsoft, Tencent, EA e molti altri, è attualmente alla ricerca di risorse in Italia.

Si cercano:

  1. Traduttore freelance (lavoro da remoto) con conoscenza di livello nativo per la lingua target, laurea o esperienza equivalente, almeno un anno di esperienza provata, passione per il settore e competenze informatiche.
  2. Specialista in Global Information Security, che aiuterà a definire, documentare e consolidare le politiche di sicurezza dal livello locale a quello globale; supporterà gli studi, le linee di servizio e le unità di business nell’aderenza alle politiche interne; svolgerà le proprie funzioni in un ambiente ibrido on-premises e cloud; effettuerà valutazioni di rischio e molto altro.
  3. Ingegnere Full Stack, per lo sviluppo di soluzioni software da distribuire su piattaforme cloud come AWS o Azure. Sarà responsabile degli studi di fattibilità per le applicazioni di sistema e potrà suggerire miglioramenti di architettura e di processo. Sono richiesti almeno tre anni di esperienza.

Inoltre, ci sono diverse posizioni lavorative aperte per Game Tester di lingua francese, portoghese (Brasile), spagnolo (Messico), tedesco e cinese.

Regione Lombardia

La Regione Lombardia ha pubblicato un concorso pubblico, basato su titoli ed esami, per coprire tre posti di Collaboratore Tecnico Professionale presso la Uoc Ict Sistemi Informativi e Transizione Digitale dell’Arpa Lombardia. Si prevede una riserva del 30% dei posti per i volontari delle forze armate. Il contratto previsto è quello del Ccnl del comparto Sanità.

Per candidarsi, è richiesta una laurea triennale, specialistica o magistrale in Ingegneria dell’Informazione, Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica o Scienze e Tecnologie Informatiche.

La figura ricoprirà un ruolo nell’area sistemistica, sicurezza informatica, analisi, sviluppo e gestione di sistemi informativi. Tra le varie competenze richieste, figurano la gestione sistemistica di infrastrutture tecnologiche informatiche, sistemi operativi server, configurazione ambienti cloud, apparati di rete sicurezza, metodi di backup e restore dei database, principi di project management, ciclo di sviluppo di applicazioni, linguaggi di programmazione, disegno e progettazione di database relazionali e molto altro ancora.

Le candidature possono essere inviate entro il 30 settembre 2023 alle ore 12. Per ulteriori dettagli e il testo completo del bando, si prega di fare riferimento al sito della Regione Lombardia.

Moncler

La rinomata casa di abbigliamento Moncler, specializzata in capi sportivi destinati alla montagna, è alla ricerca di nuovi talenti in Italia, anche per il comparto digitale e IT.

Stiamo cercando:

  1. Sap SD Manager, responsabile del Competence Center SAP centralizzato, per seguire la gestione del progetto di trasformazione digitale della logistica e dei flussi mondiali di distribuzione moda verso S4/Hana. Sono richiesti 5-8 anni di esperienza in un ruolo simile e la capacità di lavorare con soluzioni IT eterogenee.
  2. Specialista Order Management System, per il team IT a Milano. La figura sarà coinvolta nella raccolta dei requisiti e nella progettazione tecnica per il programma di evoluzione del sistema di gestione degli ordini. Dovrà progettare e sviluppare integrazioni tra il Moncler Order Management System e le altre applicazioni Moncler, fornendo supporto all’eCommerce e agli altri canali di vendita. È richiesta una laurea in Informatica, Ingegneria o Matematica, oltre a 3-5 anni di esperienza come sviluppatore.
  3. Stage nel ruolo di Digital Engagement and Loyalty, disponibile a partire da settembre per sei mesi, presso la sede centrale di Milano. Il tirocinante supporterà il team nello sviluppo strategico delle attività di coinvolgimento del cliente, con un focus sui canali digitali e i clienti online. Parteciperà a attività di benchmark, brainstorming, definizione delle metriche di performance e identificazione dei segmenti giusti per il coinvolgimento del cliente. È richiesta una laurea o un master in economia o discipline simili.

Moneysurfers

Fondata nel 2010 da Davide Francesco Sada ed Enrico Garzotto e specializzata nella formazione finanziaria, Moneysurfers sta ampliando il suo organico con sette nuove assunzioni sia a Milano, dove prevede di inaugurare nuovi uffici a settembre, sia a Chiasso (Svizzera), dove è situata la sede della compagnia. Oltre a vari bonus aziendali, i neoassunti avranno la possibilità di lavorare quattro giorni su sette nella sede di Milano.

Le posizioni aperte a Milano sono:

  1. Head of Trading: Il candidato si occuperà di gestire il team di analisti sugli investimenti e coach di investimento, affiancare le risorse junior, creare e migliorare i processi per la realizzazione di report e strategie di investimento in azioni, Commodities, Futures, ecc. Inoltre, dovrà erogare i principali corsi di finanza online e live e contribuire nell’individuazione di nuovi trend e opportunità di investimento. Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza nella gestione di un team, conoscenza del terminale Bloomberg, dei principali software di trading e analisi e di Project Management, oltre a una conoscenza approfondita delle metodologie di Value Investing.
  2. Chief Operations Officer: Il candidato avrà la responsabilità di coordinare e ottimizzare le attività progettuali e operative, interfacciandosi con l’amministratore delegato. Dovrà rendere le attività più funzionali al business e garantire l’efficacia dei processi in termini di competitività. Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, capacità di pianificazione strategica e monitoraggio dei risultati, ottime abilità analitiche, relazionali e di coordinamento, lavoro in team e propensione al cambiamento.
  3. Trader Junior: La risorsa affiancherà l’Head of Trading in tutte le attività di analisi, reportistica e individuazione di nuovi trend e opportunità di investimento. Sono richieste conoscenze di base delle metodologie di Value Investing e dei principali software di trading e analisi, capacità di lavorare in team, passione per la macroeconomia e la geopolitica.
  4. Senior Visual Designer: La figura si occuperà di realizzare contenuti grafici e multimediali per i diversi canali (sito, newsletter, social, brochure, ecc). È richiesta una conoscenza approfondita di Photoshop e Illustrator, passione per il design, approccio creativo e innovativo, spirito di iniziativa, capacità di lavorare in team e di organizzare il lavoro rispettando le scadenze e gestendo il tempo.

Per la sede di Chiasso, le figure ricercate sono Head of Marketing, Head of Sales e Senior Copywriter, e le risorse selezionate saranno inquadrate con stipendio svizzero.

Le candidature possono essere inviate per tutte le posizioni aperte all’indirizzo email: [email protected].

Save the Children

L’Associazione Ong Save the Children Italia è impegnata nella realizzazione di attività e progetti a favore dell’infanzia nei paesi in via di sviluppo e in Italia. Attualmente, l’organizzazione è alla ricerca di due risorse da inserire nella sede di Roma.

  1. Infrastructure & CyberSecurity Manager: Il candidato selezionato avrà la responsabilità di gestire e governare il data center, la rete dati, i sistemi server, i database, il VoIP e le postazioni di lavoro, oltre ad occuparsi della cybersecurity e degli aspetti tecnologici della compliance alle normative (ad esempio, Data Protection), in supporto all’area legale. Il perimetro di responsabilità includerà anche l’erogazione del servizio di monitoraggio infrastrutturale e degli eventi di sicurezza, nonché la gestione degli allarmi e dei Data Breach. Il candidato dovrà definire e concordare con il suo responsabile l’architettura complessiva dei servizi di infrastruttura, sia quelli interni che quelli forniti da terzi. È richiesta un’esperienza di almeno 5 anni in ambito ICT.
  2. Web & Application Architecture Manager: La figura avrà la responsabilità di governare gli sviluppi e le manutenzioni applicative dei progetti web e dei sistemi a supporto dell’organizzazione. Ciò include le fasi di revisione del demand, il controllo della delivery e delle operations. Il candidato sarà incaricato di definire e concordare con il responsabile l’architettura applicativa complessiva, raccogliendo le richieste dell’area Demand e definendo gli standard delle architetture applicative, proponendo eventuali migliorie e componenti cross (come dati e service bus). Sarà inoltre responsabile di identificare e proporre i fornitori per il suo ambito e gestirne i contratti, operando in linea con il masterplan concordato. Anche per questa posizione, è richiesta un’esperienza di almeno 5 anni in campo ICT.

Entrambe le posizioni prevedono la responsabilità del budget assegnato.

Texa

Texa è un’azienda specializzata nel settore automotive, presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione e impiega oltre 850 persone, di cui circa 670 nella sede principale a Monastier di Treviso. La compagnia si occupa di progettare, industrializzare e costruire strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati a veicoli da strada, mezzi di lavoro e imbarcazioni.

Attualmente, Texa sta cercando professionisti per ricoprire le seguenti posizioni:

  1. Web Digital Specialist, per il reparto comunicazione ed eventi, responsabile della gestione dei siti web di Texa con particolare attenzione all’usabilità e alla visibilità sui motori di ricerca. La figura sarà coinvolta nella progettazione di campagne di digital marketing e nella creazione di contenuti multimediali per il lancio dei prodotti. È richiesta una laurea in Marketing o Comunicazione, insieme a un’esperienza di almeno 5 anni in ambito digital marketing e una conoscenza approfondita di WordPress, HTML e CSS.
  2. Social Media Manager, il cui compito sarà sviluppare e implementare strategie complete su diverse piattaforme social, utilizzando calendari editoriali in linea con gli obiettivi aziendali e del brand. Sarà responsabile anche della gestione efficace dei budget, della creazione e monitoraggio di campagne di advertising su Meta, Linkedin e Youtube e della fornitura di report attraverso metriche chiave. La figura dovrà collaborare con i team di marketing, comunicazione e creativi. Sono richiesti esperienza e laurea in discipline di Marketing, Comunicazione o ambiti correlati.
  3. AI Engineer, da inserire nel team di ricerca e sviluppo, avrà il compito di lavorare su algoritmi di intelligenza artificiale per applicazioni edge ed embedded. Dovrà sviluppare modelli di machine learning e deep learning ottimizzati per dispositivi con limitate risorse di calcolo e memoria, utilizzando tecnologie come quantizzazione, pruning e compressione, al fine di integrare gli algoritmi nei prodotti finali. È richiesta una conoscenza avanzata di Python, C++, reti neurali e algoritmi di apprendimento.
  4. iOS Software Developer, responsabile di fornire servizi innovativi destinati a officine meccaniche e automobilisti. La figura si occuperà della manutenzione di app già in produzione, dello sviluppo e mantenimento della qualità del codice riutilizzabile sotto forma di SDK e librerie, nonché del debugging. È richiesta una laurea in Informatica.

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